#Test d'Ingresso

Posti disponibili Test Veterinaria 2019: quanti sono e la ripartizione tra le Università

1 luglio 2019

Test Veterinaria 2019: quanti sono i posti disponibili e come sono suddivisi

Accedere al corso di laurea di Veterinaria 2019 implica affrontare il Test Ingresso. Questa facoltà, come Medicina, Professioni Sanitarie e Architettura hanno infatti un numero di posti disponibili annuale limitato e quindi per entrare nel corso di laurea è fondamentale affrontare il famigerato Test d'Ingresso a Veterinaria 2019. Questo implica studiare molto e iniziare ad affrontare i libri e le materie oggetto del Test subito dopo la Maturità 2019. Ma la domanda che si pongono tutti riguarda i posti disponibili per Veterinaria. Quanti sono? Cosa ha deciso il MIUR a riguardo? I posti disponibili non erano infatti inseriti nel bando del test di Veterinaria, ma il Ministero li ha pubblicati con un decreto a parte. Noi di ScuolaZoo, ovviamente, siamo a vostra disposizione per darvi tutte le informazioni necessarie a riguardo.

Posti Disponibili Test Veterinaria 2019: quanti sono?

Il MIUR ha emanato un decreto nei giorni scorsi che stabilisce quanti sono i posti disponibili per il Test di Veterinaria 2019. "Per l’anno accademico 2019/2020, i posti per le immatricolazioni al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina Veterinaria, destinati ai candidati dei Paesi Ue e non UE residenti in Italia, di cui all'articolo 26 della legge n. 189 del 2002 sono determinati a livello nazionale in n. 759 e sono ripartiti fra le Università ". Il numero quindi è lo stesso dello scorso anno, non un posto in più, non un posto in meno. Ma cosa significa "ripartiti tra le Università"? Semplicemente implica che ogni facoltà ha un numero di posti limitati a disposizione degli studenti che sono così divisi:
  • Bari: 47
  • Bologna: 77
  • Camerino: 40
  • Messina: 40
  • Milano: 83
  • Napoli, Federico II: 61
  • Padova: 68
  • Parma: 48
  • Perugia: 56
  • Pisa: 56
  • Sassari: 40