Condividi
Soluzioni Test Veterinaria 2019: le risposte ufficiali del Miur online
Condividi su

Soluzioni Test Veterinaria 2019: le risposte ufficiali del Miur online

Di Alice Giusti
pubblicato il 04 settembre

Se avete sostenuto il test di Veterinaria 2019 e volete visualizzare le soluzioni, qui trovate il link del Miur con tutte le risposte giuste!

Soluzioni Test Veterinaria 2019: le risposte ufficiali del Miur online

Test Veterinaria 2019: le soluzioni del Miur

Se avete sostenuto il Test di Veterinaria 2019 stamani, sarete in attesa delle soluzioni! Bene, l’ansia è terminata: il Miur ha pubblicato le risposte giuste sul sito accessoprogrammato.miur.it. Non vi resta che correre a vedere se il modo in cui avete risposto alle domande corrisponde alla giusta soluzione e quindi capire che punteggio indicativo avete ottenuto. Ovviamente non vi ricorderete tutto alla perfezione, ma il primo step è capire se almeno avete speranza di aver superato i 20 punti che vi servono per entrare in graduatoria. Inoltre, anche se non sappiamo ancora qual è il punteggio minimo per ottenere uno dei posti disponibili a Veterinaria, è sempre possibile capire se abbiamo totalizzato un buon punteggio e quindi sperare in graduatoria e scorrimenti o se è meglio iniziare a valutare alternative (almeno per quest’anno).

Qui trovate il live con tutti gli aggiornamenti sul Test di Veterinaria:

Soluzioni Test Veterinaria 2019: link e quali sono le risposte corrette

Il link del Miur a cui visualizzare le soluzioni del Test di Veterinaria è questo: http://accessoprogrammato.miur.it/compiti/CompitoVeterinaria2019.pdf. Se, aprendolo, non capite a colpo d’occhio quali sono le risposte esatte tranquilli: la risposta A, indicata nelle soluzioni, è quella corretta.

Risposte Test ingresso Veterinaria 2019: cosa fare adesso

Una volta visualizzate le soluzioni, potrete farvi una prima idea sui risultati ottenuti. Se pensi di non aver fatto una buona prova, iniziate a valutare delle possibili alternative a Veterinaria, ad esempio facoltà a ingresso aperto in cui potete studiare alcune materie in comune con Veterinaria in modo da ritentare il test prossimo anno avendo già sostenuto alcuni esami convalidabili, oppure frequentare un corso di laurea in Veterinaria all’estero. Inoltre, se avete notato delle irregolarità, potete considerare l’ipotesi del ricorso. Tuttavia, al momento non disperate: aspettate l‘uscita dei risultati e poi della graduatoria prima di arrendervi!

(Foto Credits: Miur)

Alice Giusti
Aspirante Jane Austen sin dalla tenera età, vivo con la valigia sempre pronta. Oggi Londra, domani Parigi, viaggio fisicamente o con la mente, basta un po’ di buona musica, un classico o una serie tv storica per farmi sognare. Appassionata di tutto ciò che è British, per vivere scrivo e mi piace talmente tanto che alla fine, mi sa, scrivo per vivere.
Leggi altri articoli in News Test d'Ingresso Test d'Ingresso