Condividi
Test Veterinaria 2019 live: aggiornamenti su domande, risposte e soluzioni
Condividi su

Test Veterinaria 2019 live: aggiornamenti su domande, risposte e soluzioni

Di Alice Giusti
pubblicato il 04 settembre

Pronti per affrontare il Test di Veterinaria 2019? Per rimanere aggiornati sulla prova a numero chiuso, con tutte le news dal Miur su domande e soluzioni, non perdere il nostro live!

Test Veterinaria 2019 live: aggiornamenti su domande, risposte e soluzioni

Test Veterinaria 2019: il live con tutti gli aggiornamenti

Il Test di ingresso di Veterinaria 2019 è arrivato! Siete pronti ad affrontare le 60 domande della prova per il numero chiuso? Oggi, 4 settembre, dopo il Test di Medicina, è il turno degli aspiranti veterinari di cercare di ottenere uno dei posti disponibili alla facoltà di Veterinaria. Entrare in graduatoria non è certo facile, ma non impossibile! Non ne siete convinti? Ci siamo noi di ScuolaZoo a fornirvi sostegno morale, dandovi tutti gli aggiornamenti di cui avete bisogno: quando escono le risposte esatte? Quanto erano difficili le domande? Quale sarà il punteggio minimo? Ci sono state irregolarità o meno? Insomma, seguite il nostro live sul Test di Veterinaria 2019 per non perdere nessuna news dal Miur!

Live Test Veterinaria 2019

Test Veterinaria 2019 live – ore 18.00. Sono uscite le soluzioni del Test di Veterinaria 2019! Trovate le risposte giuste qui: Soluzioni Test Veterinaria 2019: le risposte ufficiali del Miur online

Test Veterinaria 2019 live – ore 12.40. Il test di veterinaria è ufficialmente terminato! Come saranno andati i nostri eroi? Curiosi di scoprire i commenti a caldo?

Test Veterinaria 2019 live – ore 12.00. È trascorsa la prima ora dall’inizio del test: gli studenti ormai avranno iniziato a rispondere quasi alla metà delle domande e si accingono ad affrontare l’ultima porizione di tempo rimasta per completare la prova.

Test Veterinaria 2019 live – ore 11.00. L’ora X è scattata! Tutti i candidati avranno iniziato il test di Veterinaria 2019. Sarà difficile come tutti temono o il Miur avrà concesso delle domande più facili?

Test Veterinaria 2019 live – ore 10.00. Manca quasi un’ora all’inizio del test. L’ansia si fa sentire e temete di aver dimenticato tutto? Niente panico. Ora dovete solo fare un grosso respiro e pensare positivo!

test veterinaria commento

Test Veterinaria 2019 live – ore 9.00. Siete svegli e intenti al ripasso? State ripassando gli argomenti delle varie domande? State respirando? Mi raccomando questo è il momento di concentrarsi e non farsi prendere dal panico! Credete in voi stessi!

Soluzioni e risposte Test Veterinaria 2019: quando escono?

A che ora usciranno le soluzioni? Scopri quanto dovrai aspettare per scoprire se hai risposto correttamente a tutte le domande del test:

est-ingresso-veterinaria-2019-live

Domande Test Veterinaria 2019: cosa sapere

Anche per quest’anno, le domande del Test di Veterinaria 2019 sono 60 e sono così divise tra le materie:

  • 12 quesiti di cultura generale;
  • 10 di ragionamento logico;
  • 16 di biologia;
  • 16 di chimica;
  • 6 di fisica e matematica.

Quest’anno, quindi, preparatevi a rispondere a un numero maggiore di quesiti di cultura generale… in caso conosciate la risposta al primo colpo, vi conviene subito inserirla (vale 1,5 punti), mentre se non sapete qual è la risposta giusta, vi conviene lasciarla in bianco: nel caso, infatti, la risposta sia sbagliata vi sarà sottratto un punteggio di -0,4, mentre per risposte lasciate in bianco il punteggio è di 0 punti. Ricordate di portare con voi la carta d’identità e la ricevuta di avvenuto pagamento dell’iscrizione al test per evitare di non poter accedere alla prova. Dimenticate, invece, cellulari, dispositivi elettronici di qualsiasi tipo, bigliettini, riassunti, schemi e libri scolastici perché rischiate l’annullamento del vostro test.

Detto questo, quante probabilità avete di entrare? Il numero dei posti disponibili al Test di Veterinaria 2019 è di 759, mentre il numero di candidati è di 7.780. Questo significa che uno studente ogni 10 (per la precisione 10,2) riuscirà a entrare a Veterinaria.

(Foto Credits: Pixabay)

Alice Giusti
Aspirante Jane Austen sin dalla tenera età, vivo con la valigia sempre pronta. Oggi Londra, domani Parigi, viaggio fisicamente o con la mente, basta un po’ di buona musica, un classico o una serie tv storica per farmi sognare. Appassionata di tutto ciò che è British, per vivere scrivo e mi piace talmente tanto che alla fine, mi sa, scrivo per vivere.
Leggi altri articoli in News Test d'Ingresso Test d'Ingresso