Condividi
Test Medicina 2019: risposte, domande, soluzioni live e novità dal Miur
Condividi su

Test Medicina 2019: risposte, domande, soluzioni live e novità dal Miur

Di Alice Giusti
pubblicato il 03 settembre

Live Test Medicina 2019: il gran giorno è arrivato! Oggi, 3 settembre, affronterete il test d’ingresso noi di ScuolaZoo siamo qui per aggiornarvi con tutte le news sulla prova e le soluzioni pubblicate dal Miur.

Test Medicina 2019: risposte, domande, soluzioni live e novità dal Miur

Test ingresso Medicina 2019: live della prova, con domande, risposte e novità dal Miur

Il gran giorno del Test di Medicina 2019 è arrivato: oggi, 3 settembre 2019, alle 11:00 è iniziata la prova d’ingresso. I candidati hanno sostenuto la prova rispondendo alle domande del Miur per ottenere uno dei posti disponibili a Medicina e Chirurgia.

I quesiti sono 60 e la prova ha avuto una durata 100 minuti. Noi di ScuolaZoo siamo in prima linea per voi, pronti a fornirvi tutti gli aggiornamenti e le news dal Miur, orari, risposte e soluzioni. Inoltre vi aggiorneremo se dovessero segnalare delle irregolarità riscontrate durante la prova e vi faremo sapere quando uscirà la graduatoria e i risultati. Non perdete gli aggiornamenti! In bocca al lupo!

Ora che il test è finito, scopri:

Live Test Medicina 2019

Test Medicina 2019 live -ore 17:23. Ci siamo! Finalmente il MIUR ha pubblicato le domande e le soluzioni del Test Medicina 2019!

Test Medicina 2019 live -ore 17:00. Ormai ci siamo, non dovrebbe mancare molto alla pubblicazione delle domande e soluzioni del Test Medicina 2019. Mentre il MIUR si fa attendere l’ansia tra gli studenti serpeggia senza sosta.

test medicina

Test Medicina 2019 live -ore 16:00. Il MIUR tace in merito alle domande e alle soluzioni del Test, ma intanto sul web i ragazzi si scatenano contro la domanda di cultura generale che interessava l’Ayatollah Sayyid Ruhollah Khomeini.

Test Medicina 2019 live -ore 15.20. Ancora niente, dal MIUR tutto tace in merito alle soluzioni del Test Ingresso 2019, ma noi stiamo monitorando per voi. Intanto su Twitter gli studenti cercano di farsi forza l’un l’altro.

test-medicina-2019-aggiornamento

Test Medicina 2019 live -ore 14.13. Si vocifera che le soluzioni al Test Medicina 2019 usciranno alle 15. Noi di ScuolaZoo stiamo ovviamente monitorando tutto per voi.

Test Medicina 2019 live -ore 13.45. Alcuni degli argomenti delle domande sono stati: i paesi fuori dall’Unione Europea, fondazione della Repubblica Islamica, Agatha Christie e L’Assassinio sull’Orient Express. Di chimica invece è comparsa una domanda sul PH partendo da OH e una sul metodo Sanger.

Test Medicina 2019 live – ore 13.15. Sempre più studenti affermano che il test si è rivelato più complicato del previsto. Le domande di logica erano principalmente riferite alla matematica. Anche cultura generale e biologia sarebbero state altrettanto difficili. Insomma, come ogni anno, gli studenti terminano il test molto scoraggiati.

Test Medicina 2019 live – ore 13.15. Iniziano a girare i primi commenti di chi ha sostenuto la prova, che sembra esser stata molto difficile. Tra le domande di cultura generale sarebbero comparsi quesiti su Dante, Kennedy e Leonardo da Vinci! Chi ha sostenuto il test l’anno scorso sostiene che quello di quest’anno sia stato leggermente più facile.

Test Medicina 2019 live – ore 12.40. I 100 minuti messi a disposizione per risolvere la prova sono terminati. Alcuni candidati lasceranno le sedi dove hanno sostenuto il test a breve, mentre per altri l’ora x deve ancora scattare perché hanno iniziato il test con qualche minuto di ritardo. Quali saranno le prime impressioni?

Test Medicina 2019 live – ore 12.00. Un’ora è trascorsa e i candidati sicuramente sono presissimi: il tempo stringe, si hanno infatti solo 100 minuti per rispondere a tutti i quesiti. Sembrano tanti ma il tempo vola! Tra poco inizieranno ad uscire i primi candidati. Vi terremo aggiornati sui loro commenti a caldo!

Test Medicina 2019 live – ore 11.30. È passata la prima mezz’ora dall’inizio del test. Alcuni saranno già a metà della prova e avranno rispsto almeno a un terzo delle domande.

Test Medicina 2019 live – ore 11.10. Dall’università di Sassari arrivano delle foto live dalla prova: i plichi sono stati verificati da alcuni candidati e ora sono pronti per iniziare!

foto università sassari test medicina 2019

Test Medicina 2019 live – ore 11.00. Il test di Medicina 2019 è ufficialmente iniziato! Ora tutti i candidati saranno alle prese con le domande e i quesiti scelti dal Miur! Sarà davvero difficile anche quest’anno?

Test Medicina 2019 live – ore 10.20. Arrivano aggiornamenti sulle graduatorie e risultati. Viene confermato che la graduatoria sarà pubblicata il 1° ottobre, mentre ogni studente potrà prendere visione della propria prova corretta dal 27 settembre. I risultati invece saranno online dal 17 settembre in forma anonima!

Test Medicina 2019 live – ore 10.00. I candidati sono alle prese con l’ultimissimo ripasso degli argomenti più difficili…l’ansia inizia a farsi sentire anche a voi? Nel frattempo che inizia la prova, noi vi auguriamo buona fortuna!

commento test medicina 2019

Test Medicina 2019 live – ore 09.00. Mancano poche ore all’inizio del Test di Medicina e questi sono gli ultimi momenti per ripassare gli argomenti del test e per rileggere le informazioni base per non rischiare l’annullamento della prova!

test-medicina-2019-live

Domande Test Medicina 2019: quante sono, materie e come rispondere

Avete ripassato tutte le info utili per il Test di Medicina 2019? Le domande sono così divise:

  • 12 quesiti di cultura generale
  • 10 quesiti di ragionamento logico
  • 18 quesiti di biologia
  • 12 quesiti di chimica
  • 8 quesiti di fisica e matematica

Ogni domanda ha 5 opzioni di risposta, ma solo una è corretta. La prima cosa da fare è leggere tutti i quesiti e iniziare da quelli che sapete (ogni risposta esatta vale 1,5 punti). Passate poi a ragionare su le domande su cui avete dei dubbi: se l’incertezza è troppo forte, il consiglio è di non rispondere. In caso di risposta sbagliata, infatti, ci si aggiudica -0,4, mentre 0 è il punteggio per ogni risposta lasciata in bianco. Insomma, valutate bene quando tentare la sorte.

Inoltre, mi raccomando ricordatevi, di non fare niente che possa portare all’annullamento della prova: ad esempio, ricordatevi di portare con voi la carta d’identità e la ricevuta di pagamento dell’iscrizione al test di Medicina onde evitare che non possiate partecipare alla prova; inoltre, non arrivate in ritardo e lasciate fuori dall’aula tutti i dispositivi elettronici, libri di testo, appunti, riassunti, schemi ed eventuali bigliettini. Adesso siete pronti!

(Foto Credits: Pixabay)

Alice Giusti
Aspirante Jane Austen sin dalla tenera età, vivo con la valigia sempre pronta. Oggi Londra, domani Parigi, viaggio fisicamente o con la mente, basta un po’ di buona musica, un classico o una serie tv storica per farmi sognare. Appassionata di tutto ciò che è British, per vivere scrivo e mi piace talmente tanto che alla fine, mi sa, scrivo per vivere.
Leggi altri articoli in News Test d'Ingresso Test d'Ingresso