Condividi
Test Ingresso Medicina 2019: la classifica Censis delle migliori facoltà in cui iscriversi
Condividi su

Test Ingresso Medicina 2019: la classifica Censis delle migliori facoltà in cui iscriversi

Di Selena
pubblicato il 15 luglio

Tutte le migliori università di Medicina e Chirurgia in cui iscriversi per il nuovo anno 2019 2020: la classifica Censis delle facoltà al top!

Test Ingresso Medicina 2019: la classifica Censis delle migliori facoltà in cui iscriversi

Test Medicina 2019le facoltà migliori dove iscriversi per la classifica Censis

Una delle domande che attanaglia la mente di moltissime aspiranti matricole di Medicina e Chirurgia è dove iscriversi e quali sono le migliori università per diventare veramente dei grandi medici alla Cristina Young o Meredith Grey. Oltre allo scoglio temutissimo di superare il Test Ingresso 2019 e di ottenere uno dei posti disponibili sbuca quindi l’ansia per quanto riguarda la scelta della facoltà in cui iscrivervi. A venirvi in aiuto c’è il Censis che con la classifica delle migliori università d’Italia ha trovato quali sono le facoltà di medicina al top secondo diversi fattori ed elementi che vi spiegheremo nel proseguo dell’articolo. Vediamo allora insieme quali sono le migliori università di Medicina e Chirurgia dove iscriversi.

Qui tutte le info su come iscriversi al test di Medicina 2019:

Se state cercando tutte le altre facoltà in cui iscrivervi e come sono posizionate nella classifica le trovate qui:

classifica-università-medicina-chirurgia-censis-2019-2020 (2)

Facoltà Medicina e Chirurgia 2019: le università statali migliori per punteggio generale

Le classifiche Censis per le università a ciclo unico come Medicina e Chirurgia analizzano diversi fattori che vengono poi “sciolti” singolarmente, ma dalle analisi viene realizzata anche una classifica generale delle migliori università statali di Medicina e Chirurgia che vede sul podio:

  • Milano Bicocca
  • Pavia
  • Bologna

Ecco la classifica completa:

 

Censis, classifica Università Statali 2019 Medicina e Chirurgia per Progressione di Carriera

Come vi avevamo anticipato, il Censis ha guardato anche a degli elementi più specifici nel redarre questa classifica analizzando come caratteristica delle Università Statali di Medicina e Chirurgia la progressione di carriera. La classifica vede in testa sempre e comunque Milano Bicocca che per questo 2018-2019 sembra aver ottenuto i favori di tutti.

  • Milano Bicocca
  • Pavia
  • Padova

Ecco la classifica completa:

Università Statali Medicina e Chirurgia classifica 2019 per Rapporti Internazionali

I rapporti internazionali in una facoltà come Medicina e Chirurgia sono fondamentali per dare agli studenti la possibilità di approfondire tecniche nuove o migliorarsi anche andando all’estero. Il Censis ha così individuato quali sono le facoltà migliori per gli scambi con l’estero e le possibilità di studio e stage nei paesi stranieri. Le prime tre università di medicina e chirurgia migliori sono:

  • Milano Biccoca
  • Foggia
  • Sassari

Ecco la classifica completa:

Medicina e Chirurgia, le migliori università non statali dove studiare nel 2019: la classifica

Il Censis ha anche analizzato quali sono le migliori università dove studiare Medicina e Chirurgia, ha controllato anche le università non statali migliori e sono per punteggio generale, rapporti internazioanli e progressione di carriera:

  • Milano San Raffaele
  • Roma Biomedico
  • Milano Cattolica

(Fonte immagine copertina Pixabay)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in News Test d'Ingresso Test d'Ingresso