Condividi
Test Medicina 2019: punteggio minimo teorico totale e per ateneo
Condividi su

Test Medicina 2019: punteggio minimo teorico totale e per ateneo

Di Chiara Greco
pubblicato il 17 settembre

Risultati Medicina 2019: qual è il punteggio che dovresti avere per essere ammesso? Scoprilo con ScuolaZoo!

Test Medicina 2019: punteggio minimo teorico totale e per ateneo

Test ingresso Medicina 2019: i punteggi minimi teorici

Per la graduatoria ufficiale del Test di Medicina 2019 c’è da attendere ancora un po’. Grazie ai risultati usciti oggi, però, si possono fare delle stime su quello che sarà il punteggio minimo teorico totale e quello per ateneo. Quindi, se la pazienza non è il vostro forte, siete curiosi di sapere se con i punti ottenuti riuscirete ad ottenere un posto a Medicina o se, al contrario, rischiate di dover aspettare che si liberi un posto, leggete questi i pronostici fatti da Alpha Test.

Cerchi info sui risultati del test di medicina? Non perdere:

test medicina 2019 punteggio minimo

Risultati test Medicina 2019: il punteggio minimo teorico totale

Conoscendo i risultati si risolve ben poco perchè sapete solamente se avete ottenuto i 20 punti necessari per entrare in graduatoria. Ciò che succederà dopo lo saprete solo dal 1 ottobre, quando con certezza verranno indicati gli ammessi, i prenotati e gli idonei in graduatoria. Stando ai risultati, però, si possono fare delle stime su quello che sarà il punteggio minimo totale per essere ammessi. Secondo i calcoli condotti da Alpha Test, questo si aggirerebbe intorno al 41,7.

Punteggio minimo per ateneo: i numeri dopo i risultati di Medicina 2019

La situazione potrebbe ribaltarsi completamente se si tiene in considerazione ogni singolo ateneo, perché la questione dipende dai posti messi a disposizione e dai candidati che hanno scelto una determinata università come prima sede. In base all’indagine condotta dal Alpha Test, si è riscontrato un aumento di posti all’Università di Napoli Vanvitelli e Federico II, Roma La Sapienza, Università di Torino e Università di Ferrara. In calo invece le chance di ottenere un posto all’Università dell’Insubria e presso l’ateneo di Chieti-Pescara.

Qui per sapere di più sul punteggio minimo per ateneo:

posti disponibili risultati test medicina 2019

(Credits Immagini: Unsplash)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in News Test d'Ingresso Test d'Ingresso