Condividi
Test Medicina 2019: risultati anonimi usciti e news live su punteggio minimo
Condividi su

Test Medicina 2019: risultati anonimi usciti e news live su punteggio minimo

Di Chiara Greco
pubblicato il 17 settembre

Risultati Test Medicina 2019: segui tutti gli aggiornamenti in diretta, scopri dove trovare i risultati pubblicati dal Miur e qual è il punteggio minimo teorico!

Test Medicina 2019: risultati anonimi usciti e news live su punteggio minimo

Test ingresso Medicina 2019: risultati online

L’attesa è terminata: da stamani, 17 settembre 2019, sono online i risultati del Test di Medicina 2019, sebbene ordinati secondo il codice etichetta. Il Miur li ha pubblicati e sono disponibili da adesso nella pagina Universitaly in modo, quindi, anonimo. Andate subito a consultarli: sono in 60.776 ad avere sostenuto la prova (68.694 le domande pervenute). Gli idonei (tutti coloro che hanno realizzato i 20 punti minimi necessari per concorrere alla graduatoria) sono quest’anno 42.745, il 70,33% del totale. Iniziano anche ad arrivare le prime news sul punteggio minimo teorico: sarà davvero di 41,70? Non perdete tutti gli aggiornameni

Qui trovate gli aggiornamenti sul punteggio minimo per ateneo:

Risultati Test Medicina 2019: aggiornamenti live

Test Medicina 2019 – Live risultati. Ore 12.00. Secondo Cordua Test, il punteggio minimo teorico dovrebbe essere 41,70 (sia per Medicina che Odontoiatria). Come scrivono sulla loro pagina Facebook “Il riferimento è stato preso sull’11.147esimo, che corrisponde ai 10.117 posti di medicina + i 1.030 di odonto”. Vi aggiorniamo sulla conferma o meno di questi dati. 

Test Medicina 2019 – Live risultati. Ore 11.00. Ora che i risultati sono online, dobbiamo solo capire quale sarà il punteggio minimo per essere sicuri di entrare. Le facoltà in cui sarà più difficile entrare (perché con numero di candidati con punteggi molto alti) sono Milano-Bicocca, Bologna, Catania, Padova, Pavia.Qui i dettagli:

Test Medicina 2019 – Live risultati. Ore 10.30. Sono usciti i risultati di Medicina! Correte su Universitaly a vedere la graduatoria anonima ordinata secondo il codice etichetta.

Test Medicina 2019 – Live risultati. Ore 10.00. Ancora silenzio dal Miur sui risultati del Test di Medicina, e c’è chi si chiede se oggi capiremo già il punteggio minimo per entrare. In realtà, potremo capire più o meno qual è il punteggio che serve, almeno per entrare al primo colpo. Tuttavia, considerate che poi ci sono gli scorrimenti, quindi il punteggio minimo, generalmente, si abbassa.

test-medicina-2019-risultati-commento

Test Medicina 2019 – Live risultati. Ore 09.00. L’ansia vi ha dato il buongiorno questa mattina? Siete giustificati: nel giro di qualche ora scoprirete qual è il vostro punteggio alla prova di ammissione per Medicina e Chirurgia a patto che vi ricordiate il vostro codice etichetta. Per il momento rimaniamo in attesa! Intanto:

test medicina 2019 risultati live

Risultati Test Medicina 2019: le altre date utili

Non vi ricordate il vostro codice etichetta? Don’t panic! Tenete duro fino al 27 settembre, quando conoscerete il vostro punteggio personale con tanto di compito corretto per visionare tutti gli errori commessi. Dopodiché, il 1° ottobre, uscirà la prima graduatoria nazionale e qui scoprirete se siete assegnati (avete cioè ottenuto uno dei posti disponibili nella vostra facoltà di prima scelta), prenotati (avete ottenuto un posto ma in una facoltà non di vostra prima scelta) o idonei (dove aspettare gli scorrimenti che inizieranno il 9 ottobre).

Medicina 2019: tutte le info su graduatoria, scorrimenti e ricorsi

In attesa dell’uscita dei risultati di Medicina 2019, raccogli tutte le informazioni utili su graduatoria, come funzionano gli scorrimenti e come fare eventualmente ricorso nel caso in cui dovesse andar male:

(Credits Immagini: Unsplash)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in News Test d'Ingresso Test d'Ingresso