#Test d'Ingresso

Test Architettura 2019: risultati online, dove trovarli e punteggio minimo

19 settembre 2019

Test Ingresso Architettura 2019: dove trovare i risultati online e punteggio minimo

Tutti i giorni di attesa sono finalmente terminati: oggi, 19 settembre, gli studenti che hanno sostenuto il test d'ingresso di Architettura 2019 scopriranno i loro risultati. Anche se pubblicati in forma anonima e non ancora in graduatoria, sono comunque un punto di partenza per capire qual è il punteggio totalizzato e se avete raggiunto il punteggio minimo per entrare in graduatoria. Scopri con ScuolaZoo dove trovarli online e tutte le info utili! Gli idonei ad Architettura 2019 sono meno dei posti disponibili: cosa significa? Leggete qui: risultati test architettura 2019

Risultati Test Architettura 2019: dove trovarli

I risultati del test di Architettura 2019 sono stati pubblicati online e ora è caccia aperta: dove trovarli? Per scoprire il vostro punteggio dovete andare sul sito di Universitaly, dove  stata caricata la lista con i risultati in forma anonima. Vi raccomandiamo di armarvi di codice etichetta prima di iniziare a cercare il vostro punteggio, altrimenti sarà inutile cercare di risalire in altri modi.

Architettura 2019: punteggio minimo e medio

Secondo i dati del Miur, gli idonei sono 5.730 su 6.897, corrispondente all’83,08% del totale. Il punteggio medio nazionale tra gli idonei è 33,82. All'Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” si registra il punteggio medio più alto a livello di ateneo (pari a 51,25), così come la percentuale di idonei più alta (100%). Lo stesso en plein di idonei è stato raggiunto all'Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria.

Il punteggio più alto in assoluto è stato conseguito presso il Politecnico di Milano (77,5), mentre i primi 100 classificati sono concentrati in 13 atenei. Quelli che hanno avuto più candidati tra i primi 100 sono:

• l’Università Mediterranea di Reggio Calabria (30)
  • il Politecnico di Milano (20)
  • l’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” (19).
Come per Medicina e Chirurgia, anche per Architettura il punteggio che permette di entrare in graduatoria è di 20 punti. E per Architettura la soglia di ammissione è proprio questa: essendo i posti disponibili 6802, quindi maggiori al numero di idonei, tutti coloro che hanno ottenuto 20 punti riusciranno ad entrare. Bravi quindi! Certo, solo con la graduatoria ufficiale scoprirete se potrete entrare nella facoltà indicata da voi come prima preferenza o meno.

Test Architettura 2019: info utili su graduatoria, scorrimenti e ricorsi

Ora che si conoscono i risultati, le carte in tavola cambiano per tanti studenti. Quelli che hanno totalizzato i 20 punti sanno di essere in graduatoria, quelli che invece sono al di sotto devono capire come muoversi. Qui trovate tutte le info utili: (Credits immagini: Unsplash)