Condividi
Test Architettura 2019: soluzioni e risposte del Miur pubblicate online
Condividi su

Test Architettura 2019: soluzioni e risposte del Miur pubblicate online

Di Chiara Greco
pubblicato il 05 settembre

Test Architettura 2019: il Miur ha pubblicato le soluzioni della prova a numero chiuso. Ecco il link per visualizzare le risposte giuste alle 60 domande!

Test Architettura 2019: soluzioni e risposte del Miur pubblicate online

Test ingresso Architettura 2019: tutto sulle soluzioni 

Dopo aver sostenuto il Test di Architettura 2019, gli aspiranti architetti hanno visualizzato i risultati anonimi in vista di scoprire se avranno ottenuto in graduatoria un posto disponibile. Finalmente, è giunto il momento di scoprire come è andata (almeno indicativamente): il Miur ha pubblicato online la graduatoria anonima ordinata secondo il codice etichetta:

Qui invece trovate le soluzioni del test con tutte le risposte corrette. Questo il link per vederle: http://accessoprogrammato.miur.it/compiti/CompitoArchitettura2019.pdf.

test architettura 2019 risposte soluzioni domande

Domande Test Architettura 2019: quante sono e argomenti

Le domande del test d’ingresso di Architettura 2019 sono 100, proprio come per le altre prove nazionali. I quesiti saranno posti in forma chiusa, cioè avrete a disposizione 4 risposte tra cui scegliere quella corretta. Gli argomenti su cui vertono le domande sono:

  • 16 domande di storia;
  • 12 domande di cultura generale;
  • 12 domande di fisica e matematica;
  • 10 domande di ragionamento logico;
  • 10 domande di disegno e rappresentazione.

Risposte Architettura 2019: punteggi e cosa sapere

Prima dell’uscita delle soluzioni ufficiali online, non si possono conoscere le risposte corrette a tutti i quesiti. Nell’attesa, ecco un recap sui punteggi:

  • ogni risposta corretta vale 1,5 punti;
  • una risposta errata penalizza di 0,4
  • una risposta lasciata in bianco vale 0.

Risultati Test Architettura 2019: tutte le date

Ora che il Miur ha pubblicato le soluzioni online, non vi resta che fare due calcoli per capire se avete buone possibilità di essere entrati in graduatoria e avere una prima idea del punteggio minimo per ottenere uno dei posti disponibili. Per conoscere con precisione il punteggio ottenuto, però, dovrete aspettare ancora qualche giorno:

  • 19 settembre: collegandovi nella vostra area privata su Universitaly potrete vedere la graduatoria anonima ordinata secondo il codice etichetta
  • 27 settembre: sempre su Universitaly, potrete visualizzare il vostro punteggio e il compito con le correzioni.
  • 1 ottobre: questa è la data scelta per l’uscita della graduatoria nazionale di Architettura 2019.
  • 9 ottobre: questa è la data del primo scorrimento, a cui seguiranno gli altri finché tutti i posti disponibili ad Architettura non saranno allocati.

 

(Credits immagini: Pixabay)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in News Test d'Ingresso Test d'Ingresso