Condividi
Risultati Test di Medicina 2020 online: dove trovarli e orario di pubblicazione
Condividi su

Risultati Test di Medicina 2020 online: dove trovarli e orario di pubblicazione

Di Chiara Greco
pubblicato il 25 settembre

Oggi escono i risultati del Test di Medicina 2020: finalmente potrai scoprire cos’è andato storto nel test, qual è il tuo punteggio definitivo e in che posto della graduatoria potresti trovarti!

Risultati Test di Medicina 2020 online: dove trovarli e orario di pubblicazione

Test Medicina 2020: oggi escono i risultati del test

Le aspiranti matricole di medicina sanno che questo è un giorno importante: oggi, infatti, usciranno i risultati del test d’ingresso che si è svolto il 3 settembre in tutta Italia. Le graduatorie, come ormai è noto, non usciranno subito: bisognerà aspettare il 29 settembre per scoprire quale sarà la posizione occupata tra tutti i candidati e se il punteggio ottenuto è sufficiente per immatricolarsi alla facoltà di medicina. Qui trovate tutte le informazioni sui punteggi, compreso il link al portale Universitaly, e vi daremo alcune dritte per capire già da ora in che punto della graduatoria potreste trovarvi.

risultati test medicina dove trovarli

Dove trovare i punteggi del Test di Medicina

I risultati, insieme ai punteggi (che conoscete già), verranno pubblicati dal Miur direttamente nelle vostre pagine riservate del portale di Universitaly. A cosa serve sapere i risultati se conoscete già il vostro punteggio in forma anonima? Da oggi sarà possibile prendere visione del risultato complessivo e del vostro compito. In più potrete prendere visione del vostro compito, così da capire quali sono state le risposte che vi hanno penalizzato sul punteggio e quali, invece, erano corrette. Per consultare i vostri risultati potete andare direttamente nella pagina riservata di universitaly.it (qui trovate il link diretto): saranno online nella giornata di oggi, quindi aggiornate la pagina ogni tanto finché non compariranno. L’anno scorso i risultati sono stati pubblicati alle 11, anche quest’anno dovrebbero essere online entro il primo pomeriggio.

Cosa puoi fare ora che sai i risultati

Non è cambiato molto da ciò che sapevi finora però conoscere i risultati è molto importante per capire in che posizione puoi trovarti in graduatoria. Ovviamente si tratta di valutazioni approssimative, che saranno confermate o smentite solo nel giorno dell’uscita della graduatoria, ovvero il 29 settembre 2020.

Leggi anche: 

(Credits immagini: Unsplash)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in News Test d'Ingresso Test d'Ingresso