#Test d'Ingresso

Risultati Test Medicina 2020, online la graduatoria anonima: dove trovarla e punteggio minimo provvisorio

17 settembre 2020

Test ingresso Medicina 2020: dove trovare la graduatoria anonima uscita oggi 17 settembre

Vi siete già fiondati a vedere i risultati del Test di Medicina 2020? Dopo tanta attesa, è arrivato il momento di vedere la prima versione della graduatoria che conosceremo nel dettaglio solo il 29 settembre. Andando nella vostra pagina personale su Universitaly, infatti, troverete i risultati della prova d'ammissione in forma anonima, cioè ordinati secondo il codice etichetta. Non perdere:

Che cos'è il codice etichetta?

Il codice etichetta è una serie alfanumerica che vi è stata attribuita in fase di test per identificare la vostra prova senza ricorrere a nome e cognome (questo per evitare favoritismi etc). Questo vuol dire che se in fase di test avete memorizzato il vostro codice etichetta potete trovarlo all'interno della graduatoria e capire quale punteggio avete utilizzato. Al contrario, se non vi ricordate il vostro numero, non potete altro che aspettare il 25 settembre per l'uscita dei risultati personali (che troverete su Universitaly insieme alla correzione del vostro elaborato) e poi il 29 settembre per la graduatoria ufficiale.

Qual è il punteggio minimo provvisorio?

Anche se non vi ricordate il codice etichetta, la graduatoria anonima è utile perché si possono fare le prime analisi sul punteggio minimo. AlphaTest, come ogni anno, studia attentamente le graduatoria e al momento il punteggio minimo per entrare a Medicina è di 39,7, un po' più basso dello scorso anno quando era 41,7. Si tratta comunque di un punteggio minimo provvisorio, perché con la graduatoria ufficiale e poi gli scorrimenti può cambiare. Diverso poi il punteggio minimo per ateneo, perché in alcuni per entrare servirà un punteggio molto più alto rispetto a quello totale.

Leggi anche:

(Foto Credits: Pixabay)