Condividi
Test Medicina 2018, secondo scorrimento: dove trovarlo e punteggio minimo aggiornato
Condividi su

Test Medicina 2018, secondo scorrimento: dove trovarlo e punteggio minimo aggiornato

Di Isabelle Giacometti
pubblicato il 17 ottobre

Graduatoria Test Medicina 2018: ecco il link del Miur per visualizzare il secondo scorrimento, le scadenze per immatricolarsi e le novità sul punteggio minimo per entrare a Medicina e Chirurgia.

Test Medicina 2018, secondo scorrimento: dove trovarlo e punteggio minimo aggiornato

Test ingresso Medicina 2018: secondo scorrimento graduatoria dei risultati

Dopo il caos sull’abolizione-non abolizione del numero chiuso, i ragazzi che hanno sostenuto il Test di Medicina 2018 devono tornare a concentrarsi sugli scorrimenti di graduatoria. Chi non ha ancora ottenuto uno dei posti disponibili a Medicina e Chirurgia spera che il secondo scorrimento di oggi, mercoledì 17 ottobre, sia quello buono per vedersi assegnati nell’università preferita (o in una delle preferite). Il link del Miur è già online (questo è il link: https://www.universitaly.it/index.php/dashboard) e noi siamo qui per aggiornarvi sul punteggio minimo per entrare a Medicina e se, settimana prossima, ci sarà un terzo scorrimento della graduatoria di Medicina 2018.

È uscito il terzo scorrimento! Scopri quanti posti si sono liberati e dove trovarlo:

Avete sentito che dai prossimi anni non ci sarà più il Test di Medicina? Non perdete:

Scorrimenti Test Medicina 2018: il punteggio minimo aggiornato

Il punteggio minimo dopo il primo scorrimento aveva raggiunto i 43 punti e si erano liberati 269 posti. Per il secondo scorrimento non sono ancora arrivati i dati ufficiali sul puteggio minimo aggiornato ma possiamo prevedere che si aggira intorno ai 42,9 punti. In ogni caso vi daremo notizie certe non appena si saprà qualcosa di certo.

Graduatoria Medicina 2018 scorrimento: dove trovare i risultati?

Mercoledì 17 ottobre il Miur pubblicherà il secondo scorrimento della graduatoria nazionale di Medicina 2018. Così come per il primo scorrimento dei posti disponibili, oggi troverete i risultati online su Universitaly. Hai dato la conferma d’interesse entro le scadenze e sei prenotato o in attesa anche dopo il primo scorrimento dei risultati? Se il tuo risultato è vicino al punteggio minimo, oggi potresti finalmente entrare a Medicina! Per vedere se sei riuscito ad ottenere uno dei posti disponibili dopo il secondo scorrimento, una volta che il Miur avrà pubblicato la nuova graduatoria dei risultati del test, devi solo accedere alla tua area personale sul portale Universitaly.

Risultati Test Medicina 2018: orario pubblicazione secondo scorrimento

Quando uscirà il secondo scorrimento del test di Medicina 2018? Se il Miur deciderà di agire come per il primo scorrimento, troverai i risultati online dalle ore 8.00 di stamani, mercoledì 17 ottobre. Tuttavia l’orario di pubblicazione del secondo scorrimento potrebbe anche cambiare… nell’attesa di scoprire se uno degli ultimi posti disponibili a Medicina è tuo oppure no, non farti prendere dall’ansia!

(Crediti Immagini: Pixabay)

Isabelle Giacometti
20 anni, mille progetti e il resto della vita per realizzarli. Scrivere è diventata una passione dal primo tema in cui ho preso 'ottimo' alle elementari... da cocca della maestra a giornalista direi che è un bel salto di qualità! Adoro il rosa e l'autunno, non vivo senza caffè e senza penna. Una frase che mi rappresenta? "Omnes optimi insani sunt" ovvero "tutti i migliori sono matti", ovviamente in latino, da brava (ex) classicista. Laurea in progress.
Leggi altri articoli in News Test d'Ingresso Test d'Ingresso