#Test d'Ingresso

Test Medicina 2018, iscrizioni aperte: come fare, cosa serve e scadenze

2 luglio 2018

Test Ingresso Medicina 2018: come iscriversi

Avete appena finito la Maturità 2018, ma è già tempo di pensare al Test di Medicina 2018! Sono infatti aperte le iscrizioni online da oggi, 2 luglio. Per gli aspiranti medici, purtroppo, non c'è quindi molto tempo da dedicare al riposo o al relax, ma bisogna assolutamente mettersi a studiare per superare il test e, ancora più importante, bisogna iscriversi al Test d'Ingresso di Medicina 2018. Gli aspiranti medici infatti hanno scoperto la data in cui si terrà il test di Medicina, il 4 settembre 2018, ma nel bando del MIUR sono contenute anche altre informazioni cruciali e ben più importanti come le indicazioni per iscriversi. Vediamo tutto insieme con calma! Per sapere tutto sulla procedura di iscrizione e sulle preferenze al Test di Medicina 2018 e i posti disponibili leggi qui:

test-medicina-2018-iscrizioni (1)

Iscrizione Test Medicina 2018: cosa serve

Il Miur, nel Bando e nel successivo decreto 2018 per le facoltà a numero chiuso, ha specificato che le iscrizioni al Test di Medicina 2018 sono aperte dal 2 luglio 2018 fino alle ore 15:00 del 24 luglio. La procedure per iscriversi al Test Ingresso 2018 di Medicina è da svolgere completamente online sul portale Universitaly e, cosa non da poco, oltre ad iscriversi online, bisogna anche pagare un bollettino, come contributo per la partecipazione al test ingresso 2018, entro il 27 luglio 2018. Se vi state chiedendo cosa serve avere con voi per completare la procedura di iscrizione online sappiate che è molto semplice:
  • codice fiscale
  • indirizzo email
  • estremi di un documento d’identità valido

Test Medicina 2018: come fare a iscriversi

Per iscriversi al test d’ingresso 2018 di Medicina dovete fare alcuni semplici passaggi online: registrarvi sul portale Universitaly, prendere visione dell’informativa sulle finalità e le modalità del trattamento dei dati personali e poi compilare l’apposita scheda informatica con tutti i vostri dati anagrafici:
  • Cognome
  • Nome
  • Paese di nascita
  • Provincia di nascita
  • Città di nascita
  • Data di nascita
  • Sesso
  • Cittadinanza
  • Codice Fiscale
  • Estremi carta d’identità
  • Residenza
  • Telefono/cellulare (solo se non si ha l’indirizzo email).
Una volta terminata questa parte dovreste indicare, in ordine di preferenza, le sedi per cui si intende concorrere ossia le facoltà in cui vorreste essere "presi" per frequentare il corso di laurea in medicina. Ricordatevi che la scelta delle preferenze è importante in fase di graduatoria finale, quindi è importante che abbiate valutate bene i vari aspetti (posti disponibili per ciascuno ateneo, distanza da casa, prestigio del corso, concorrenza o altro).

Test Medicina 2018: tutto sul test d'ingresso

Vuoi sapere tutto ma proprio tutto sul test d'ingresso 2018 per entrare a Medicina e Chirurgia? Ecco qua le nostre guide per non perderti nessun aggiornamento, ma anche nessuna esercitazione: