Condividi
Test Medicina 2017, qual è l’università migliore? La classifica Censis
Condividi su

Test Medicina 2017, qual è l’università migliore? La classifica Censis

Di Selena
pubblicato il 03 ottobre

Immatricolazioni Test Medicina 2017: dopo la graduatoria è tempo di iscrizioni! Se sei indeciso, prova a consultare la Classifica Censis e scopri le migliori università italiane.

Test Medicina 2017, qual è l’università migliore? La classifica Censis

Medicina 2017: la classifica del Censis delle facoltà migliori per aiutarti a decidere dove iscriverti

Finalmente la graduatoria del Test di Mecicina 2017 è stata pubblicata e adesso è arrivato il momento di immatricolarsi. Se avete totalizzato un risultato superiore al punteggio minimo per entrare ma  ancora non avete scelto presso quale ateneo effettuare l’iscrizione, state tranquilli perchè, come ogni anno il Censis ha elaborato le classifiche delle migliori università italiane, quindi anche di Medicina, per sostenere gli studenti nella difficile scelta della facoltà migliore per loro.
La classifica delle facoltà migliori altro non è che una analisi degli atenei, realizzata tramite la valutazione di tutte le varie università in base a : servizi, delle strutture, della comunicazione e dell’internazionalizzazione. A questo si aggiunge un’analisi sulla progressione di carriera, per dare proprio un quadro completo agli studenti. Il Censis ha fatto così 40 classifiche, interattive, che si potranno anche condividere online. In generale, tra le migliori facoltà troviamo in testa come sempre Bologna, la Bocconi a Milano tra le facoltà private, Perugia, Siena e Camerino che si fa largo per le sue potenzialità tra i piccoli atenei.

Leggi anche:

Facoltà Medicina e Chirurgia: le università statali migliori

Secondo il Censis nella sua Classifica delle Università italiane (edizione 2017/2018) in tema di didattica degli Atenei Statali, la classifica vede ai primi tre posti le università di medicina e chirurgia di:

  • Pavia
  • Padova
  • Milano Bicocca

censis-medicina-chirurgia

Classifica Università Statali Medicina e Chirurgia per Progressione di Carriera

Classifica Università Statali Medicina e Chirurgia per Rapporti Internazionali

Facoltà Medicina e Chirurgia: le migliori università non statali

Per quanto riguarda invece le Facoltà non statali di Medicina e Chiurgia, come riporta il Censis, ne esistono tre e la classifica tra di loro vede al primo posto Milano San Raffaele, seguita da Milano Cattolica e Roma Biomedico.

 

Test Medicina 2017: cosa sapere su ingresso, accesso, posti e preferenze

Se vuoi sapere tutto sul Test d’Ingresso a Medicina 2017 potresti cercare tutte le informazioni che ti servono qui:

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in News Test d'Ingresso Test d'Ingresso