Condividi
Test Medicina in Inglese 2019: live domande, risposte e soluzioni IMAT
Condividi su

Test Medicina in Inglese 2019: live domande, risposte e soluzioni IMAT

Di Chiara Greco
pubblicato il 12 settembre

Live Test IMAT 2019: il test di medicina in inglese è finito e siete in attesa delle soluzioni? Segui gli aggiornamenti su ScuolaZoo!

Test Medicina in Inglese 2019: live domande, risposte e soluzioni IMAT

Test Medicina IMAT: tutto su domande, risposte e aggiornamenti live

Oggi è il grande giorno per gli aspiranti medici che vogliono iscriversi alla facoltà di Medicina in inglese: giovedì 12 settembre 2019, alle ore 14 è iniziato il test IMAT. La prova nazionale si svolge sia in Italia che all’estero e gli studenti hanno a disposizione 100 minuti per rispondere alle 60 domande di cultura generale, logica, biologia, chimica, matematica e fisica. Noi di ScuolaZoo stiamo monitorando la situazione e vi daremo tutte le informazioni live sulle domande uscite, risposte e soluzioni!

Trovate le soluzioni qui:

Live Test Medicina in inglese 2019: aggiornamenti sulla prova IMAT

Test Medicina IMAT 2019 live – ore 15.40. Il Test di Medicina 2019 è finito! Ormai è andata e non vi resta che rilassarvi in attesa delle soluzioni… che se siete fortunati usciranno tra poco! Scopri quando: Test Medicina in inglese 2019: a che ora escono le soluzioni?

Test Medicina IMAT 2019 live – ore 15.00. È passata già un’ora dall’inizio del Test Imat… come sta andando? Le domande sono più facili o difficili del previsto?

Test Medicina IMAT 2019 live – ore 14.00. Il Test IMAT Medicina in lingua inglese è iniziato! Are You Ready?

Test Medicina IMAT 2019 live – ore 12.00. Come state? Siete già stati convocati in università? In molti, infatti, dovranno già essere nella sede in cui affronteranno il test di Medicina in inglese per l’identificazione e l’ammissione al test! Tempo di ultimi ripassi, ma soprattutto di fare un respirone e cercare di stare il più tranquilli possibile.

test medicina inglese 2019 domande rispsote live

Domande Test Medicina Inglese 2019: materie, quante sono e come rispondere

Ecco tutte le info utili sul Test di Medicina in Inglese 2019! Le domande sono così suddivise:

  • 12 quesiti di cultura generale
  • 10 quesiti di ragionamento logico
  • 18 quesiti di biologia
  • 12 quesiti di chimica
  • 8 quesiti di fisica e matematica

Ogni domanda ha 5 opzioni di risposta, ma solo una è corretta. La prima cosa da fare è leggere tutti i quesiti e iniziare da quelli che sapete (ogni risposta esatta vale 1,5 punti). Passate poi a ragionare su le domande su cui avete dei dubbi: se l’incertezza è troppo forte, il consiglio è di non rispondere. In caso di risposta sbagliata, infatti, ci si aggiudica -0,4, mentre 0 è il punteggio per ogni risposta lasciata in bianco. Insomma, valutate bene quando tentare la sorte.

Inoltre, mi raccomando ricordatevi, di non fare niente che possa portare all’annullamento della prova: ad esempio, ricordatevi di portare con voi la carta d’identità e la ricevuta di pagamento dell’iscrizione al test di Medicina in Inglese onde evitare che non possiate partecipare alla prova; inoltre, non arrivate in ritardo e lasciate fuori dall’aula tutti i dispositivi elettronici, libri di testo, appunti, riassunti, schemi ed eventuali bigliettini. Adesso siete pronti!

(Credits immagini: Unsplash)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in News Test d'Ingresso Test d'Ingresso