Cyber Monday 2017: data, cos’è e migliori offerte online in Italia
Condividi su

Cyber Monday 2017: data, cos’è e migliori offerte online in Italia

Di Sofia Batini
pubblicato il 25 novembre

Cyber Monday 2017 Italia: volete sapere tutto sugli sconti previsti per il Cyber Monday? Ecco cosa sapere sulle differenze con il Black Friday, data e dove trovare le migliori offerte online!

Cyber Monday 2017: data, cos’è e migliori offerte online in Italia

Cyber Monday 2017: cosa sapere, offerte online e siti su cui comprare

Ora che il Black Friday 2017, il venerdì nero dedicato allo shopping sfrenato pre-natalizio a prezzi stracciati, è finito, non ci resta che duplicare: ricordatevi di non dimenticare la seconda data di super sconti online, ossia il Cyber Monday! Sebbene meno conosciuto del Black Friday, è comunque un appuntamento da non perdere, visto che è un’altra giornata in cui è possibile fare acquisti online usufruendo di offerte pazzesche su siti e piattaforme e-commerce come Amazon, MediaWorld, e-Bay, Zara, Yoox, Zalando e Asos. L’origine del Cyber Monday è americana (come quella del Black Friday): nel secondo caso, negli Stati Uniti, il venerdì che segue il Ringraziamento è giornata di sconti sia negli shop online che nelle boutique tradizionali, mentre il Cyber Monday è nato per le vendite esclusivamente sul web, per cercare di convincere i consumatori ad avvicinarsi allo shopping online. In Italia, in realtà, la differenza tra Black Friday e Cyber Monday non è molto marcata e sono due giornate in cui è possibile usufruire di offerte davvero imperdibili per chiunque acquisti in internet. Volete saperne di più su data, cosa comprare e dove trovare le migliori promozioni online? Noi di ScuolaZoo ti spieghiamo passo passo cosa sapere sul Cyber Monday 2017!

Le offerte su Amazon continuano anche nel weekend! Volete scoprire tutte le offerte già disponibili? Approfittatene subito! Trovate tutte le promozioni qui di seguito:

cyber monday 2017

Cyber Monday 2017 Italia: data, cos’è e differenze con il Black Friday

Il Cyber Monday si celebra il lunedì successivo al Black Friday: quest’anno, quindi, visto che il venerdì nero è oggi 24 novembre, il Lunedì Cibernetico si terrà il 27 novembre. In molti casi, i negozi hanno promosso una vera e propria Black Friday Week, con sconti che sono iniziati lunedì 20 novembre e che proseguiranno fino a lunedì 27; in altri, invece, dal 24 novembre al 27, possiamo attenderci un fine settimana lungo di sconti spaziali su numerosi siti online.

Come abbiamo accennato in precedenza, il Cyber Monday è nato in seguito al Black Friday proprio con lo scopo di promuovere le vendite online, in tutti i settori, dalla tecnologia all’abbigliamento.

Cosa comprare per il Cyber Monday 2017

Se non siete riusciti a usufruire a pieno del Black Friday, oppure avete sempre le carte di credito capienti (beati voi), vi conviene non perdervi la super giornata di offerte online previste per il Cyber Monday 2017. Avete paura di perdere le migliori promozioni o non sapete bene come orientarvi nel marasma dei siti e-commerce? Per non arrivare impreparati e farsi sfuggire le migliori occasioni, è importante, quindi,  giungere al 27 novembre avendo già in mente qualche idea su cosa comprare per il Cyber Monday, magari seguendo una strategia per trovare subito le promozioni più convenienti. Come fare? Ecco di seguito qualche consiglio.

  • Comprate i prodotti con sconto superiore o uguale al 50%. In occasione del Cyber Monday gli sconti saranno molto più alti rispetto ai normali saldi. È possibile trovare sconti del 20-30% tutto l’anno sui siti e-commerce, quindi in questo giorno speciale dovete puntare in alto, là dove la merce viene venduta in saldo con uno sconto dal 50% all’80%.
  • Comprate oggetti che sono di solito costosi. I prodotti più venduti durante il Cyber Monday sono dispositivi elettronici, come smartphone, pc o tablet, oppure elettrodomestici o abbigliamento di lusso, insomma tutti oggetti che a prezzo pieno costano molto. È il caso di approfittarne adesso se volete acquistare uno di questi oggetti!
  • Datevi all’acquisto comulativo. Spesso i vari siti propongono degli sconti comulativi, cioè offrono pacchetti di offerte, con cui prevedono uno sconto ancora più importante se si acquistono prodotti tra loro uguali (si pensi a un set di maglie della stessa linea in vari colori) oppure collegati l’uno all’altro (es. smartphone + cover). Perché non rinnovare il guardaroba?
  • Fate una lista di cose che volete comprare prima del Cyber Monday. Se non volete perdervi nel marasma delle offerte, arrivando a comprare a caso prodotti che poi alla fine non vi serviranno o esagerando con la spesa, è il caso di prepararsi una lista di cose di cui avete bisogno e a cui date la priorità. Cercare sarà più facile, così come individuare la giusta offerta che fa al caso vostro.

Offerte Cyber Monday 2017: dove comprare online

A questo punto, ci rimane da capire solo quali sono i siti e le piattaforme di e-commerce da monitorare in occasione del Cyber Monday: ecco dove trovare le migliori offerte online il 27 novembre 2017.

  • Offerte Cyber Monday 2017 Amazon. Amazon il più grande colosso di riferimento non solo per il Black Friday, ma anche per il Cyber Monday: dal 20 novembre al 27 novembre, per tutta la Cyber Week, sono disponibili offerte pubblicate ogni 5 minuti su Amazon, con sconti compresi tra il 30 e il 50%. Le promozioni sono in tutte le categorie vendute da Amazon: Elettronica, Informatica, Casa e Cucina, Abbigliamento, Sport, Videogiochi, Fai da te, Giocattoli, Prima infanzia, Prodotti per ufficio, Libri, Musica e molto altro.
  • Offerte Cyber Monday 2017 e-Bay. -60% è previsto anche su tutti i prodotti di e-Bay: smartphone, piccoli elettrodomestici, moda uomo/donna, televisori, notebook e informatica, orologi e gioielli, scarpe e accessori uomo/donna.
  • Offerte Cyber Monday 2017  Yoox. Se siete delle o degli amanti dello shopping, conoscerete sicuramente Yoox, la piattaforma e-commerce che propone capi di abbigliamento e accessori di tanti brand di lusso. Il Cyber Monday, dopo il Black Friday, è l’occasione giusta per comprare il vestito o la borsa dei vostri sogni a prezzi più ragionevoli!
  • Offerte Cyber Monday 2017 Zalando Privè. Un altro colosso nel mondo della moda online è Zalando Privè, che, in occasione del 27 novembre, raddoppia le possibilità di fare acquisti scontatissimi sul suo sito.
  • Offerte Cyber Monday 2017 Expedia. Cercate un’offerta per Natale o Capodanno che comprenda volo e alloggio in una delle principali città europee? Allora non perdetevi le speciali offerte promosse da Expedia il 27 novembre.

Non perdete anche:

Negozi Cyber Monday 2017: le migliori offerte online

Oltre alle grandi piattaforme di e-commerce, anche tutti i negozi e catene tradizionali che hanno store online parteciperanno al Cyber Monday 2017. Questi i nomi imperdibili da monitorare!

  • Nike. Da sabato 25 a lunedì 27 novembre, sul sito di Nike sarà possibile trovare numerose offerte su tutte le scarpe, da quelle da ginnastica a quelle da calcio e calcetto, e abbigliamento sportivo.
  • Converse. Non sapete resistere alla tentazione di acquistare un altro paio di All Star? Questa è l’occasione giusta per approfittarne e comprare il vostro modello preferito!
  • Dalani. È uno dei brand più amati per arredare la propria casa o cameretta: tanti sono stati gli sconti offerti il Black Friday.. pensate a quanto convenienti saranno le promozioni speciali per il Cyber Monday!
  • Mediaworld. Lo stesso vale per Mediaworld: sconti dal 24 novembre al 27 novembre inclusi, su tutti i prodotti in vendita: smartphone, TV, tablet, notebook e numerosi altri prodotti tecnologici, prodotti Apple inclusi
  • Unieuro. Anche in questo caso, il 27 novembre sono previste offerte su prodotti di tecnologia, hi-tech ed elettronica.
  • Apple. Infine, non potevamo dimenticare Apple: se desiderate usufruire di coupon e sconti regalo per comprare un iPhone, un iPad o un Mac, questa è di sicuro l’occasione giusta!

er tutte le offerte ScuolaZoo, leggete qui:

Credits: Pixabay

 

Leggi altri articoli in News Scuola