#Test d'Ingresso

Test Medicina 2017: cosa fare se hai fatto il test in un'altra facoltà

13 settembre 2017

Test Medicina 2017: cosa fare se hai fatto un altro test?

Entrare a Medicina è il sogno di molti, ma sappiamo che il Test di Medicina è molto selettivo e che i posti disponibili sono inferiori ai candidati che hanno sostenuto il test d'ingresso 2017. Qualcuno, quindi, resterà fuori: cosa fare se non si riesce a entrare a Medicina e Chirurgia? È bene avere un piano B: puoi iscriverti a Medicina all'estero, scegliere una facoltà ad accesso libero oppure scegliere una facoltà alternativa come Biologia, Biotecnologie, Scienze Motorie, Veterinaria, Professioni Sanitarie o altre. Alcuni dei corsi di laurea alternativi a Medicina sono (nel caso di Veterinaria e Professioni Sanitarie) o possono essere a numero chiuso, quindi avranno una propria graduatoria con scadenze per l'accettazione del posto e l'immatricolazione. Potrai quindi trovarti nella situazione in cui hai ottenuto un posto a una facoltà alternativa, es. Biologia, e devi immatricolarti per non perdere il posto, ma ancora non sai se con la pubblicazione della graduatoria o gli scorrimenti riuscirai a ottenere un posto a Medicina. I risultati, infatti, escono il 29 settembre e fino al 3 ottobre non potrai visualizzare la graduatoria. Cosa fare per trasferirti da un corso a Medicina se hai fatto due test?  Vediamolo insieme. Leggi anche: Test Medicina 2017: cosa fare se non hai superato il test punteggio-minimo-medicina-test-ingresso(2)

Test Medicina 2017: come trasferirti da un corso all'altro

Nel caso tu non sappia se otterrai un posto disponibile a Medicina, ti conviene iscriverti alla facoltà a numero chiuso per cui hai ottenuto il posto. Nel caso che tu poi riesca a entrare a Medicina, potrai cambiare corso di laurea. Le procedure variano da ateneo a ateneo e sono diverse a seconda che tu ti trasferisca da un corso di laurea a un altro nella stessa università oppure da un ateneo a un altro. Non perdere: Test Medicina 2017, svolgimento irregolare? Il racconto

Test Medicina 2017: trasferirti da un corso di laurea a Medicina nello stesso ateneo