Condividi
Romanzi d’amore: i più amati dai teeneger
Condividi su

Romanzi d’amore: i più amati dai teeneger

Di Valeria Rombolà
pubblicato il 16 agosto

Anche per i teeneger i romanzi d’amore sono una delle categorie più amate: andiamo a vedere quali sono quelli da non perdere.

Romanzi d’amore: i più amati dai teeneger

Romanzi d’amore: i must per ragazzi da leggere

I romanzi d’amore classici sono uno dei generi più letti di sempre, anche tra i giovanissimi. Leggere è una delle attività più importanti della vita dell’uomo e dalle statistiche risulta che siano proprio gli adolescenti siano i lettori più forti, mentre questa tendenza diminuisce nell’età adulta. Andiamo a vedere quali sono i romanzi d’amore che dovrebbero essere letti prima di aver compiuti 20 anni.

Non perdere anche:

Romanzi d'amore per teen

Romanzi d’amore per teen

Romanzi d’amore per adolescenti: quale leggere

I romanzi d’amore sono uno dei generi di maggior successo grazie alla facile empatia che si riesce ad avere con i personaggi. Andiamo a vedere quelli che bisogna aver letto e, se ancora non l’avete fatto, che vi appassioneranno senza dubbio:

  1. Il sole a mezzanotte, di Trish Cook: una malattia ed una storia d’amore tra due adolescenti che lascia senza fiato.
  2. Ma le stelle quante sono, di Giulia Carcasi: due letture parallele della visione del mondo di un ragazzo ed una ragazza adolescenti e alle prese con la scoperta dell’amore.
  3. Corniche Kennedy, di Maylis de Kerangal: lungomare di Marsiglia. Un gruppo di ragazzi spericolati si lanciano dalla scogliera, sfidano la vita, si innamorano.
  4. Il giardino segreto, di Frances Burnett: a causa della morte dei genitori in India, la piccola Mary è costretta a trasferirsi dallo zio Archibald. La piccola trova uno spazio in cui trova la sua dimensione e scopre i grandi sentimenti della vita, tra cui l’amore.
  5. Il piccolo principe, di Antoine De Saint-Exupéry: uno dei classici assolutamente imperdibili della letteratura di tutti i tempi. Al suo interno troverete tutto ciò che c’è da sapere sulla vita e sull’amore.
  6. Alice nel paese delle meraviglie, di Lewis Carroll: un altro classico della letteratura di tutti i tempi, che dovrebbe essere sempre riletto perché la fantasia può aiutare a sognare e a vivere meglio.
  7. La storia infinita, di Michael Ende: un tomo appassionante ed imperdibile in cui il protagonista supera mille avventure e scopre la vita e il senso dell’amore.

(Foto Credits: Pixabay)

Valeria Rombolà
Da sempre sono una grande appassionata di libri e giornalismo, tento oggi di realizzare i miei sogni tra mille peripezie e tanta positività. Energica,solare e sempre spiritosa con tanta voglia di imparare e buttarmi in nuove avventure!
Leggi altri articoli in Copiare a Scuola Scuola