#News

Capodanno 2019 Napoli: dove fare il cenone, eventi in piazza del Plebiscito e idee

29 dicembre 2018

Capodanno 2019 a Napoli: gli eventi da non perdere

L'ultimo dell'anno si avvicina sempre di più, e con esso la domanda che si ripete inesorabilmente uguale tutti gli anni: cosa fai a Capodanno? Se siete indietro con i preparativi e vi trovate in quel di Napoli, perché in vacanza o perché lì vivete, questo è allora l'articolo che fa al caso vostro. Scegliere cosa fare a Capodanno è sempre un terno al lotto, ma in una grande e vivissima metropoli come Napoli ci sono tantissime occasioni per festeggiare l'arrivo dell'anno nuovo. Che siate appassionati di party in discoteca, di teatro, oppure di serate in piazza, a Napoli troverete di che soddisfare le vostre esigenze. Noi di ScuolaZoo abbiamo selezionato i migliori eventi a disposizione: ecco cosa fare a Capodanno 2019 a Napoli. Che ne dite di partire per Capodanno 2019? Scoprite quali sono le migliori città italiane ed europee dove trascorrere la notte del 31 dicembre: [caption id="attachment_328677" align="alignnone" width="600"]Napoli_-Piazza_del_Plebiscito-capodanno 2019 Foto: Wikimedia[/caption]

Cosa fare a Capodanno 2019 Nap0li: spettacoli e feste in piazza

Dagli eventi in Piazza del Plebiscito a Napoli, a tutte le feste all'aperto e in città il 31 dicembre, ecco tante idee per Capodanno 2019 se non avete ancora deciso cosa fare:
  • Concertone in piazza del Plebiscito: come ogni anno l'evento clou della programmazione cittadina è il grande live che si tiene in una delle piazze più famose di Napoli, nonostante il cantiere ancora in corso. Per quanto riguarda gli ospiti, si tratterà di noti artisti locali: O’Zulù, Massimo Jovine, la vocalist Simona Boo dei 99 Posse e James Senese.
  • Festa in piazza sul Lungomare alla Rotonda Diaz: per attendere il nuovo anno guardando lo spettacolo del mare rischiarato dai fuochi d'artificio e ballando all'aria aperta. Ci saranno infatti quattro palchi con DJ set di vari generi, tra cui revival, latino americano ma anche musica live.
  • Concerto di Uto Ughi al Teatro Bellini: appassionati di musica classica? Allora non potete perdervi l'esibizione di uno dei massimi violinisti italiani, già acerrimo nemico di Allevi. La serata prevede vari brani europei in duo col pianista Andrea Bacchetti.
  • Capodanno con delitto a Il pozzo e il pendolo: se non volete rinunciare a qualche brivido - e non solo di freddo - anche l'ultimo dell'anno, allora potete partecipare a questa cena, anzi cenone con delitto con un menu da favola e un mistero da risolvere prima che scocchi la mezzanotte.

Capodanno Napoli 2019 discoteca e parchi: il programma del 31 dicembre

Le feste in piazza non sono il vostro forte? Qui trovate tante altre idee alternative:
  • Capodanno a Edenlandia: il parco divertimenti apre le proprie porte anche di notte per festeggiare l'ultimo dell'anno all'insegna della musica. Un'ambientazione principesca per stare in compagnia e tornare bambini per qualche ora.
  • Festa dell'ultimo dell'anno al Prime: nella rinomata discoteca di Pozzuoli si ballerà fino all'alba grazie al dj set di Enzo Visone e la musica dal vivo di Monica Fiorillo.
  • Veglione al Bukumba: altra discoteca di Aversa molto elegante. Qui sarà possibile passare una speciale vigilia in edizione limitata, con cena, brindisi e balli fino alle 3 di notte con spettacolo di Kriga e dj set di Gabriel e Uccy.
  • Discoteca Il Fico: affacciato direttamente sul golfo di Napoli, il locale promette come ogni anno una notte di divertimento con dj set e animazione e dopo la mezzanotte uno splendido spettacolo di fuochi pirotecnici.
Foto copertina: PxHere