#Info studenti

Capodanno 2019: cosa fare in Italia, concerti in piazza, eventi e idee

27 dicembre 2018

Cosa fare a Capodanno 2019: eventi, idee e feste

Manca ormai pochissimo a Capodanno 2019, ma se ancora non hai deciso cosa fare non disperare: tra idee per il cenone di Capodanno, concerti in piazza, mete last minute al mare e in montagna, eventi in ogni città d'Italia, le alternative se sei da solo, in coppia o con amici sono sempre tante. Dalla classica festa a casa al Capodanno romantico alle terme, fino al 31 dicembre in discoteca, hai ancora qualche giorno per scegliere dove andare questo Capodanno e noi di ScuolaZoo siamo qui come sempre per darti le giuste dritte per farti trascorrere un Capodanno 2019 formidabile! Se vuoi fare gli auguri di Capodanno, qua trovate le frasi più belle e divertenti da dedicare:

Concerti Capodanno 2019: le migliori piazze per festeggiare

Come da tradizione, anche per Capodanno 2019 nelle piazze delle principali città italiane saranno organizzati concerti e show per festeggiare insieme l'arrivo del nuovo anno. Se non temete il freddo e amate le celebrazioni in compagnia, questa soluzione potrebbe rivelarsi ideale per voi. Senza dimenticare che spesso, ad esibirsi, sono artisti di tutto rispetto. A Milano, in piazza Duomo, salirà ad esempio sul palco Francesco Gabbani, mentre a Sanremo, a Pian di Nave, toccherà a Stash e ai The Kolors riscaldare l'atmosfera. I Maneskin sono attesi ad Olbia, metre Max Gazzé sarà a Salerno. Se non sono stati ancora resi noti i nomi degli artisti che festeggeranno il Capodanno a Roma, è invece già stata annunciata la line up di Bari: un parterre ricchissimo, che vede coinvolti anche Annalisa, Benji & Fede, Elodie, Elettra Lamborghini, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Gue Pequeno e Fabio Rovazzi. Per approfondire:

Idee Capodanno 2019: cosa fare da solo o in compagnia

Siete alla ricerca di un'idea particolare per Capodanno 2019? L'offerta è molto vasta, e ce n'è davvero per tutti i gusti. Ecco qualche idea su cosa potresti fare la prossima notte del 31 dicembre.
  • Festa a casa. Quale modo migliore di festeggiare l'arrivo del nuovo anno se non con i propri affetti più cari? Godersi una cena in compagnia della propria famiglia o concedersi una lunga maratona di film con gli amici potrebbe essere la soluzione migliore per i più indecisi.
  • Andare in piazza. Se invece amate festeggiare in gruppo e volete godervi il momento più atteso dell'anno nel cuore della vostra città, non resta altro da fare che armarsi di sciarpa e cappotto e scendere in piazza.
  • Serata a teatro. Iniziare il nuovo anno all'insegna della cultura potrebbe essere una valida soluzione per gli amanti del teatro: in molte città italiane sono in cartellone spettacoli comici, musical o balletti di musica classica. Non resta che scegliere in base ai vostri gusti.
  • Festeggiare in discoteca. Se invece volete danzare fino all'alba sulle note delle vostre canzoni preferite non resta che affidarvi ad una delle molte serate organizzate nei principali club della penisola. I party più esclusivi? a Milano, in Versilia e sulla Riviera Romagnola.
  • Cena in coppia. Quale migliore occasione dell'arrivo del nuovo anno per dedicarvi anima e corpo alla vostra dolce metà? Basteranno una cena romantica, un buon bicchiere di spumante e perché no, un bel vestito.
Se volete altre idee per festeggiare in coppia non perdete:

Capodanno 2019 in Italia: le destinazioni da non perdere

Siete stanchi di trascorrere Capodanno in famiglia o sempre negli stessi locali? Preparate le valigie e partite per iniziare il 2019 in maniera veramente strabiliante! Ecco le migliori mete dove andare:
  • Roma. La capitale ospiterà uno  dei Capodanni più sontuosi del Paese con tanti eventi in piazza, concerti e feste in discoteca. Non perdere: Capodanno 2019 Roma: concerti, eventi in piazza e in discoteca
  • Milano. Anche nel capoluogo lombardo, il divertimento non manca mai: non perdete allora il concerto in piazza Duomo, ma anche le feste in discoteca e non solo. Qui tutti i dettagli: Capodanno 2019 Milano: spettacoli, eventi e discoteche
  • Firenze. Dai concerti in piazza con Baby K alla serata a teatro con il trio comico toscano per eccellenza (Pieraccioni - Carlo Conti - Panariello), fino al banchetto a tema Dante, il capoluogo toscano riserva sempre tante sorprese.
  • Napoli. Musica e spettacoli vi attendono a Napoli, sul Lungomare, a Piazza del Plebiscito e anche nei luoghi chiusi.
  • Verona. Non è solo una delle mete più romantiche d'Italia, ma anche una vivace  città universitaria famosa per spritz e paesaggi mozzafiato.
  • Jesolo. Salutate l'inizio del nuovo anno tra le strade della Perla dell'Adriatico. Dopo botti, fuochi d’artificio e tanti buoni propositi, la festa indossa il suo miglior abito nei locali e nelle discoteche, rigorosamente fino all’alba. Pronti a partire per tre giorni all'insegna del divertimento?
  • Rimini. Pronti a concedervi quattro giorni nella città più festaiola d'Italia? Partite con ScuolaZoo: sono previste escursioni a Mirabilandia, giochi in spiaggia, party e, ovviamente, il  Capodanno più esplosivo di sempre alla Baia Imperiale. Qui trovate tutte le info per partire: Viaggio ScuolaZoo a Rimini per Capodanno 2019

Capodanno 2019 in montagna: le mete da non perdere

Siete tradizionalisti e vi alletta l'idea di un Capodanno 2019 tra piste da sci e chalet di montagna? Niente paura, perché ScuolaZoo ha una serie di interessanti proposte anche per voi.
  • Bormio. Con i suoi 50 km di piste, le terme e i famosi pranzi a base di polenta formaggi e bombardini, la città lombarda è una meta molto gettonata per salutare l'inizio del nuovo anno. Curiosi di scoprirne le bellezze?
  • Sella Nevea. Nel cuore del Friuli Venezia Giulia sorge questa località turistica molto amata dai giovani. Anche qui ScuolaZoo organizza un viaggio di ben cinque giorni, con party diversi tutte le sere, cene a tema e un Capodanno con cenone ed open bar inclusi! Partite sulla neve con ScuolaZoo: Viaggio di Capodanno 2019 ScuolaZoo a Sella Nevea 
  • Cortina d'Ampezzo. È uno degli evergreen di Capodanno, molto amato sia dagli adulti che dai giovani per la vivace movida notturna. Senza dimenticare la spettacolare vista delle Dolomiti!
  • Merano. Nella folkloristica cornice del Südtirol questa piccola città continua ad attirare ogni anno centinaia di turisti grazie a portici medievali, parchi e alle celebri terme.

Capodanno 2019 al mare: dove andare al caldo

Stanchi di Capodanno sotto la neve? Per il 2019 potreste optare per una meta meno convenzionale, e concedervi qualche giorno in spiaggia, per attendere l'arrivo del nuovo anno in riva al mare. Siete a corto idee? Ecco qualche suggerimento per voi.
  • Isole Canarie. Sono il giusto compromesso per chi vuole godersi temperature estive senza dover farsi carico di voli intercontinentali. Oltre a passeggiate e feste in spiaggia potrete concedervi anche lunghe notti in discoteca: qui la movida non si ferma mai!
  • Napoli. Cibo, arte, cultura e tantissimi fuochi d'artificio nella città partenopea. Anche se molto probabilmente non potrete farvi il bagno, il nuovo anno si saluta sul golfo. Con tanto musica di sottofondo.
  • Capodanno 2019 al mare: la casa dei genitori (o di amici e parenti). I vostri genitori hanno una casa al mare in cui trascorrono le vacanze? O per caso è un vostro amico ad avere questa fortuna? Se la risposta è affermativa non stateci a pensare troppo e approfittatene per trascorrere un Capodanno in spiaggia. Oltre a chitarre e falò, comunque, portate con voi anche coperte pesanti!

Capodanno 2019 in Europa: le destinazioni migliori

Se invece abbandonare i confini nazionali non è per voi un problema, per il Capodanno 2019 potreste anche prendere in considerazione l'idea di prendere un volo alla volta di una delle città europee più amate dai giovani.
  • Budapest. La capitale dell'Ungheria regala grandi sorprese in vista del 2019: feste nelle terme, escursioni e Pub Crawl vi attendono!
  • Zagabria. Se volete iniziare l'anno in modo indimenticabile, tra mille emozioni e tantissimo divertimento, Zagabria è la meta che fa per voi: Capodanno 2019 ScuolaZoo a Zagabria
  • Amsterdam. Se volete concedervi un Capodanno tra fuochi d'artificio, festeggiamenti in piazza e locali nel celebre Quartiere a Luci Rosse, prendete subito i biglietti per Amsterdam! Potete prendere parte anche al celebre Amsterdam Light Festival.
  • Berlino. Una capitale dinamica e moderna in cui potrete divertirvi, scoprire la storia, fare giri in mongolfiere, escursioni e Pub Crawl. Oltre a bere fiumi di birra.
  • Monaco. Restiamo sempre in Germania, ma ci spostiamo dalla capitale alla più tranquilla Baviera. Arte, cultura, relax e divertimento si fonderanno in perfetto German style.
  • Lloret de Mar e Barcellona. Non poteva mancare una delle capitali europee del divertimento tra le mete ScuolaZoo per Capodanno 2019. Tra una passeggiata sulle Ramblas e un'interminabile sfilza di feste, il nuovo anno non si potrebbe annunciare in modo migliore: Viaggio ScuolaZoo a Barcellona per Capodanno 2019
Non perdere anche:

Cenone Capodanno 2019: ricette e menu per una festa a casa

Un'alternativa al Capodanno in giro per città, è sicuramente quella di organizzare una festa a casa con gli amici o parenti. Non sapete come creare un menu di Capodanno perfetto per il cenone visto le vostre scarse doti culinarie? Qui trovate tante ricette facili e veloci da realizzare per il Cenone di Capodanno:

Look Capodanno 2019: l'outfit perfetto per il 31 dicembre

Come vestirsi a Capodanno 2019? Cosa indossate come outfit per il 31 dicembre? Se avete ancora le idee confuse, qui trovate un sacco di idee last minute per il look perfetto per ragazze e ragazzi: (Credit foto: Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo