#Info studenti

Concerti Capodanno 2019: i migliori eventi in piazza in Italia e in Europa

20 dicembre 2018

Capodanno 2019: tutti i concerti in Italia e in Europa

Il countdown per Capodanno 2019 è ufficialmente iniziato: siete tutti pronti a salutare il 2018 e tutti i momenti (belli e brutti) che vi ha regalato con un bel concerto? Per iniziare il 2019 con il piede giusto avete varie opzioni tra cui scegliere: potete concedervi una serata di festa in discoteca, una cena in famiglia o un viaggio in qualche Paese esotico. I più coraggiosi, invece, possono sfidare le gelide temperature invernali festeggiando il Capodanno in piazza per dare il benvenuto al nuovo anno tra la folla, stappando spumante e prendendo parte ad uno dei molti concerti organizzati nelle principali città. Non sapete su quale città far ricadere la vostra scelta? Come sempre c'è ScuolaZoo ad aiutarvi: ecco i migliori concerti di  Capodanno 2019 in Italia e in Europa. Non perdete anche tutte le altre mete di Capodanno:

Capodanno 2019 in piazza: i migliori concerti in Italia

Se non avete alcuna intenzione di prendere aerei e treni ma volete godervi il Capodanno 2019 in Italia le alternative sono molteplici.
  • Milano: per il tradizionale concerto in Piazza Duomo, è atteso come headliner Francesco Gabbani, che farà ballare la piazza sulle note di "Occidentali's karma". Qui per saperne di più: Capodanno 2019 Milano: spettacoli, eventi e discoteche
  • Sanremo: Stash and the Kolors avranno invece l'onore di trainare verso il 2019 i cittadini di Sanremo, città italiana della musica per eccellenza.
  • Roma: le strade della capitale comprese tra i Fori Imperiali e il Circo Massimo saranno invase da oltre 100 artisti e performer. Trovate maggiori informazioni qui: Capodanno 2019 Roma: concerti, eventi in piazza e in discoteca
  • Bari: sul palco della città pugliese arriva il Capodanno di Canale 5. Sul palco si alterneranno artisti come Annalisa, Benji&Fede, Tiromancino, Luca Carboni, Elodie, Riccardo Fogli, Roby Facchinetti, Irama, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Gue Pequeno, Ron e Fabio Rovazzi.
  • Napoli: il Lungomare di Napoli si accenderà come ogni anno di luci e colori, mentre nella vicina Piazza Plebiscito si alterneranno molti artisti partenopei, tra cui James Senese, Nto' e Enzo Gragnaniello.
  • Matera: con i suoi suggestivi sassi farà da cornice al Capodanno di Rai Uno. La serata, condotta da Amadeus, vedrà sul palco molti ospiti italiani e stranieri.
  • Firenze: l'appuntamento per salutare il nuovo anno è in Piazzale Michelangelo. Gli ospiti d'eccezione saranno Francesco Renga e Baby K .
  • Olbia: i Maneskin, band rivelazione dall'edizione di X-Factor 2017, sono invece attesi in Sardegna per salutare il Capodanno 2019.

Capodanno 2019 Europa: i migliori concerti in piazza

Se in vista di Capodanno 2019 state pensando di concedervi qualche giorno in una capitale europea vi troverete di fronte ad un'ardua scelta. In molte città del Vecchio Continente sono infatti previsti show e concerti in piazza. Qualche esempio?
  • Parigi: i festeggiamenti per il nuovo anno si svolgeranno sugli Champs Elysées, con una suggestiva proiezione sull'Arco di Trionfo. Non lontano, a Trocadéro,  potrete invece ammirare la Torre Eiffel illuminata con musica.
  • Londra: immancabili i fuochi d'artificio sul Tamigi, con tanto di musica e DJ set a seguire, mentre l'arrivo del 2019 verrà salutato dai 12 rintocchi del Big Ben.
  • Berlino: la porta di Brandeburgo si trasforma dopo la mezzanotte in un'immensa discoteca a cielo aperto. Nell'area circostante, invece, non mancheranno stand gastronomici e spettacoli.
  • Madrid: l'appuntamento per il 31 dicembre è a Plaza Puerta del Sol. Giochi di luce, musica e bancarelle accompagneranno i cittadini verso il nuovo anno.
  • Lisbona: il Capodanno in Piazza si svolge nella Baixa de Lisboa: è Praça do Comércio il centro dei festeggiamenti con musica e il concertone di fine anno.

Cosa fare a Capodanno 2019: idee, look e cenone

Manca poco a Capodanno, ma se siete ancora indecisi su come vestirvi e come organizzare una festa in casa con tanto di cenone, non perdere: Credit Foto: Pixabay
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo