#Info studenti

Scuole chiuse in tutta Italia per Coronavirus: è una fake news

25 febbraio 2020

Coronavirus in Italia: scuole chiuse in tutte le regioni? È un falso

Nelle ultime ore sta girando un messaggio tra gli studenti di tutti i gradi e di tutte le scuole, dove viene comunicato che le lezioni verranno sospese fino al 5 marzo in tutte le regioni d'Italia a causa dell'emergenza Coronavirus che ha colpito il nord della penisola. Si tratta di una fake news, come ha anche sottolineato la Ministra Azzolina con un tweet sul suo profilo ufficiale. Una delle tante che in questi giorni stanno riempendo le bacheche dei social network e girano come catene su Whatsapp. Per questo motivo, vi consigliamo di consultare sempre i canali ufficiali delle istituzioni non appena ricevete un messaggio di questo tipo così da essere sicuri della fonte della notizia. È uscito un decreto ufficiale che disciplina sospensione gite, lezioni a distanza:

Ministra Azzolina smentisce la news sulle scuole chiuse in tutta Italia

Dopo la diffusione del messaggio sulle scuole chiuse in tutta Italia per fronteggiare la diffusione del virus nelle regioni del nord, la Ministra della Scuola, Lucia Azzolina, ha chiarito la situazione con un tweet: Chi stava già sognando di rimanere a casa fino al 5 marzo dovrà quindi fare i conti con la realtà perché, salvo le regioni in cui è stata emanata l'ordinanza speciale per la chiusura delle scuole di tutti i gradi, gli altri studenti dovranno continuare ad andare a lezione così com'è stato fatto fino ad oggi. Ricordatevi quindi che le fonti ufficiali a cui affidarsi sono:

Coronavirus, scuole chiuse: l'elenco delle regioni e date

Facciamo quindi un breve ripasso di quali sono le regioni in cui le scuole rimarranno chiuse per fronteggiare l'emergenza del Coronavirus e fino a quando è prevista questa ordinanza:
  • Lombardia (scuole e università chiuse)
  • Piemonte (scuole e università chiuse)
  • Veneto (scuole e università chiuse)
  • Emilia Romagna (scuole e università chiuse)
  • Friuli Venezia Giulia (scuole e università chiuse)
  • Trentino Alto Adige (scuole e università chiuse)
  • Liguria (chiusa solo l’Università di Genova)
Qui trovate l'elenco delle scuole chiuse per Coronavirus aggiornato in tempo reale:

Tutte le informazioni sul Coronavirus

Per tenervi aggiornati leggete qui:
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo