#Info studenti

Ferragosto 2018: cosa fare ed eventi a Milano, Roma, Napoli e in Salento

14 agosto 2018

Ferragosto 2018: cosa fare se rimani in città, tutti gli eventi

Ferragosto 2018 è un passo, ma c'è chi ancor non ha deciso cosa fare e dove andare il 15 agosto. Niente panico: Chi rimane in città può contare su tanti eventi da non perdere, anche nel caso il meteo fosse poco clemente (visto la pioggia delle ultime ore). Se vi state facendo prendere dallo sconforto, risollevatevi subito: noi di ScuolaZoo non rinunciamo mai a farvi divertire come si deve e siamo convinti che qualsiasi occasione di festa vada celebrata degnamente, anche solo per poter dire di averci provato, e quindi siamo qui per aiutarvi a trovare l'evento per trascorrere un Ferragosto 2018 perfetto. Vediamo allora quali sono gli eventi da non perdere in programma per Ferragosto a Milano, Roma, Napoli e nel Salento. Ferragosto sta per arrivare! Ecco tutto quello che non dovete perdere: [caption id="attachment_314734" align="alignnone" width="600"]Ferragosto_2018__gli_eventi_da_non_perdere_a_Milano,_Roma,_Napoli_e_in_Salento_ Foto: PxHere[/caption]

Cosa fare a Ferragosto 2018: eventi da non perdere a Milano

Cosa succede all'ombra del Duomo a Ferragosto? Ecco tre proposte per una serata diversa dal solito.
  • Al Castello Sforzesco va in scena alle ore 20.00 lo spettacolo Nuova Barberia Carloni: una serie di gag di circo contemporaneo basate sugli antichi barbieri, cui segue un dj set anni 70 e 80 a cura di Anna Molly. Ingresso libero.
  • Al Carroponte per chi si vuole scatenare su ritmi balcanici c'è dalle 21.30 il Ferragosto Balkan Boogie. Una serata all’insegna della musica world e tzigana, con le classiche sonorità pizzicate che potreste aver sentito in un film di Kusturica. Insomma, una serata al 100% gypsy! Ingresso libero.
  • Un'alternativa alla classica grigliata è rappresentata dalla Festa della Birra del Circolo Magnolia. Dalle 15 alle 3 di notte tantissime birre di tutti i tipi con menu bavarese comprensivo di salsicce, wurstel, patatine fritte, crauti e brezel. Live a cura di Freerikk, ingresso libero.

Dove andare a Ferragosto 2018: tutti gli eventi a Roma

Il Colosseo anche il 15 di agosto è uno spettacolo irrinunciabile. Cosa succede in città?
  • L’Isola del Cinema che si trova sull'Isola del Tiberina diventa il teatro del  Sangria Party 2018: tanto cibo a disposizione a prezzi convenienti, birre e drink e un dj set dalle musiche revival, chill out, dance e pop per soddisfare i gusti di tutti. Il tutto dalle 19 alle 2 con ingresso libero.
  • Se volete uscire dai confini cittadini allora potete dirigervi al Castello di Santa Severa. Qui il 15 è in programma dalle 21.30 alle 23 Un pizzico di Taranta. Serata all'insegna della musica tradizionale delle regioni del centro-sud italiano: le sonorità spaziano dal latin jazz, allo swing- manouche, al blues, alla musica della tradizione araba, balcanica, klezmer e sudamericana. Biglietti in prevendita.
  • A due passi dal Parco Schuster si tiene una programmazione di tutto rispetto durante il mese di agosto.  Il 15 del mese è il turno di Borghetta Stile, un grande party a tema durante il quale si può ballare sulle note dei successi dance degli anni ’90/’00. Lasciate a casa la vergogna, perché gli spritz si pagano 2 euro. Ingresso libero.

Eventi Ferragosto 2018 a Napoli: idee e dove andare

La grande bellezza napoletana si appresta a festeggiare il Ferragosto. Vediamo come.
  • Amanti degli animali? Allo Zoo di Napoli è possibile partecipare a "Una notte da leoni": la struttura apre le porte per una visita sotto le stelle. Ingresso dalle 20, visite guidate a partire dalle 21 e alle 22 uno spettacolo di chiusura con artisti di strada. In più potrete vedere cosa fanno gli animali una volta calate le tenebre. Biglietti a 10 euro.
  • Sul lungomare di Napoli (Rotonda Diaz) è di scena la Notte della Tammorra, appuntamento dedicato alla musica tradizionale partenopea. Tanti i concerti in programma durante la serata, all'insegna di classica, folk, jazz, canti tradizionali ma anche con la partecipazione di ballerini e attori mascherati. Ingresso libero.
  • Se invece volete passare una serata in allegria vi consigliamo la rassegna di teatro comico al Maschio Angioino, "Ridere". Il 15 agosto si esibisce Gino Cogliandro con il suo spettacolo "Giuliatto e Romea". Biglietti 12 euro.

Cosa fare a Ferragosto 2018 in Salento: offerte e idee

La località per eccellenza del divertimento giovane in Italia festeggia il Ferragosto a modo suo.
  • Festa di San Rocco a Ruffano e Torrepaduli: in queste due località si svolge in serata la tradizionale processione con la statua del Santo. Ma il vero divertimento è quello della pizzica in piazza, con tanto di tamburellisti al seguito. Di solito la gente si riunisce in grandi gruppi che ballano insieme, mimando la danza delle spade
  • Altrettanto pittoresca è la Festa della Madonna dell'Assunta di Martano. Anche qui la funzione religiosa prevede una processione e il trasporto della statua per le vie cittadine, che sono il vero spettacolo della serata, in quanto completamente coperte dalle eccezionali luminarie allestite per l'occasione. Il tutto concluso da favolosi fuochi artificiali
  • Se invece volete godervi la migliore trap del momento allora non potete perdervi il concerto di Sfera Ebbasta allo Stadio Antonio Bianco di Gallipoli. Biglietti da 28,75 euro, inizio del live alle 22.

Ferragosto 2018: cosa fare, offerte e idee last minute

Non hai ancora deciso dove andare il 15 agosto? Se queste idee non ti convincono, ne trovi tante altre qui: Foto Copertina: Pixabay
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo