Festa della Mamma 2018: idee per festeggiare e cosa fare insieme

10 maggio 2018

Festa della mamma 2018: idee per trascorrere del tempo insieme e come festeggiare il 13 maggio

Il tempo rimasto per il giorno della festa della mamma è poco e scommettiamo che tra regali e bigliettini starete tutti in fibrillazione per rendere questo speciale a colei che ogni giorno ci sopporta, ci consiglia e aiuta nei momenti più difficili. Insieme a tutte le idee regalo e a bellissime frasi, siamo qui per consigliarvi diversi modi per trascorrere del tempo insieme, idee per organizzare una bella serata o semplicemente un momento in cui festeggiarla. Scoprite insieme cosa potete fare insieme a lei durante la sua festa! Vi state chiedendo come mai la festa della mamma non è stata l'8 maggio? Leggete qui la storia e il perché: Cercate una frase memorabile da scrivere in un bel biglietto d'auguri? Leggete qui tutti i nostri suggerimenti:

13 maggio, festa della mamma: tutte le idee più belle per festeggiare

Chi di voi non ha bisogno di farsi perdonare dei brutti voti o scusarsi per una litigata? Un'ottima idea per ottenere il perdono della vostra mamma è quella di organizzarle una festa o un momento speciale da passare insieme così da dimenticare quei brutti cinque minuti che le fate passare ogni volta che ne combinate qualcuna. In vostro aiuto ci siamo noi: abbiamo cercato di darvi delle dritte originali e speciali per festeggiare per bene la persona che più ci vuole bene!

Idee per la festa della mamma 2018: popcorn, divano e film

Quale mamma non desidera passare ancora una serata insieme ai suoi bambini (anche se cresciuti) su un divano, a guardare un bel film? Se volete renderla super felice, potreste prenotarla per la serata, preparare dei popcorn, una bibita fredda e delle patatine e vedere un film insieme a lei. Sarebbe l'ideale, visto l'occasione, scegliere un film che parli proprio del rapporto tra madre e figli, così da ridere o commuoversi insieme davanti a quelle scene che ricordano dei momenti tra voi due. Se volete sapere quali sono i film più belli da vedere per la festa della mamma, abbiamo alcuni titoli interessantissimi da suggerirvi:

Festeggiare la mamma: idee per una bella cenetta

Sappiamo che la mamma è di solito colei che, ogni sera, ci fa trovare un bel piattino profumato e buonissimo da gustare insieme a tutto il resto della famiglia. Una volta tanto, possiamo cambiare i ruoli e metterci ai fornelli, facendole trovare una bella cenetta così da farla riposare e, soprattutto, festeggiarla per bene facendola rilassare dopo una giornata di lavoro o di commissioni in giro. Magari coinvolgete in questa missione segreta il vostro papà o i vostri fratelli così da farle una mega sorpresa non appena lei rtorna a casa!

Festa della mamma 2018: una passeggiata pomeridiana per renderla speciale

Si sa che fra le giornate frenetiche e gli impegni continui non si ha più tempo per staccare un attimo e dedicarsi alle persone che si vogliono bene. Potreste fare felicissimi la vostra mamma dedicandole un'oretta di semplice passeggiata, durante la quale potete chiacchierare, raccontare gli ultimi aneddoti della vostra vita o semplicemente condividere un bel gelato e qualche storia divertente, magari andando a fare un po' di sano shopping insieme!

Festa della mamma: un'ora insieme all'insegna del fai da te

La vostra mamma è una patita del fai da te o del giardinaggio? Sicuramente le potrebbe far piacere passare qualche ora con voi creando qualcosa di bello insieme che le rimarrà come ricordo: un album fotografico, qualche oggettino per la casa o qualcosa per il vostro giardino. Nessun regalo sarà paragonabile a questo tempo passato insieme e ogni volta che riguarderà questa creazione fatta da voi due insieme, ricorderà con gioia questo momento. Se volete avere qualche idea carina per oggettini fai da te da realizzare insieme e regalarglieli per la sua festa, leggete qui:

Una giornata insieme per la festa della mamma 2018: mostre o serata musicale

Lo sappiamo, uscire con i vostri genitori potrebbe essere motivo di grosso imbarazzo da parte vostra. Pensate però alla gioia immensa se doveste coinvolgere vostra madre in un'uscita di sera, facendola ritornare giovane insieme a voi. Così facendo potreste farle vedere che la sera, quando uscite, deve stare solo tranquilla! Inoltre, potreste cercare di trascinarla in qualche serata particolare come un'esibizione di qualche gruppo musicale degli anni della sua adolescenza o una mostra di qualche artista che le piace tantissimo! Credits foto: The disney Women Credits foto di copertina: CyriCritics