#Info studenti

Festa della mamma 2018: regali originali, fai da te ed economici

11 maggio 2018

Festa della mamma 2018: le idee regalo vincenti

Credete che trovare il regalo giusto per la Festa della mamma sia un’impresa impossibile? Noi di ScuolaZoo siamo qui per rendere facile quello che vi sembra difficile e per questo abbiamo pensato a delle idee che possono far felici tutti i tipi di mamme, dalla iper connessa all’amante del beauty, dalla book-lover all’appassionata del fai da te. Se quella del regalo perfetto è una missione da vincere, con i nostri consigli conquisterete anche il cuore della mamma più severe: ecco tante idee regalo originali, economiche, personalizzate da comprare online o fai da te. 

Un regalo per la mamma deve essere accompagnato da un bel biglietto! Ecco le frasi più belle e divertenti da dedicare alla mamma:

Quando si festeggia la Festa della Mamma 2018? Per la Festa della Mamma vorreste passare del tempo con lei ma non sapete cosa fare? Qui ci sono tutti i nostri consigli:    

Idee regalo Festa della mamma economiche

Temete che un regalo per la Festa della mamma significhi dar fondo ai vostri, già esigui, risparmi? Fidatevi di noi, non è necessario spendere cifre folli per fare bella figura con la vostra mamma. Ecco alcune idee per piccoli budget.

  • Un libro: "Mamma mi racconti la tua storia?" di Elma van Vliet è un regalo davvero speciale perché rispondendo a divertenti domande e inserendo vecchie fotografie la vostra mamma dovrà riempire le pagine bianche del libro. Una volta completato il volume potreste proporle di leggerlo insieme per imparare a conosce una storia che in fondo è anche un po’ la vostra.
  • Breakfast gift card: che sia il bar sotto casa o quello vicino al lavoro tutti noi abbiamo il nostro posto del cuore dove far colazione. Anche la vostra mamma non è da meno quindi perché non regalarle una gift card da spendere nella sua caffetteria preferita? Quella che per voi è una piccola spesa per lei sarà il modo migliore d’iniziare la giornata.
  • A costo zero: c’è un regalo che non costa nulla e farebbe felice qualsiasi mamma, è il tempo vissuto insieme ai propri figli. Per la sua festa invitatela a mangiare una pizza e… fate delle domande! Imparate a conoscere la persona che avete davanti, chiedetele chi era prima di diventare mamma, cosa sognava e come sono cambiati, nel tempo, i suoi desideri. E parlatele di voi. Raccontatele, almeno un po’, cosa vi passa per la testa e cosa vedete nel vostro futuro.

Festa della mamma 2018: idee regalo su Amazon

Un grosso aiuto per trovare regalini orginali per la vostra mamma è sicuramente Amazon: lì potete trovare idee per tutti i gusti, ordinarli e farveli recapitare direttamente a casa. I prezzi sul sito copriono un range molto ampio quindi potete trovare tutto quello che volete a costi differenti. Abbiamo pensato di suggerirvi alcune idee regalo da prendere per la mamma rimanendo su un budget economico:
  • Tazza da super-eroe: per ricordare alla vostra mamma che le volete bene ogni giorno potrebbe essere utile regalarle una bella tazza che, ogni giorno al mattino, le dice quanto voi ci teniate a lei. Per dare un tocco di originalità, vi consigliamo questa a tema super-eroe (Questo è il link dove trovare la tazza)
  • Kit da giardinaggio: se la vostra mamma è una giardiniera provetta, potreste regalarle questo kit per crescere un bonsai per arricchire la sua collezione di fiori e piante, così invece di farle avere il solito mazzo di fiori che dopo una settimana appassiscono, potrete donarle qualcosa da far crescere e coltivare (Questo è il link dove trovare il kit)
  • Album fotografico fai da te: avere una raccolta con le foto ricordo dei momenti più belli è un bellissimo regalo, soprattutto per la mamma. Se anche il raccoglitore è personalizzato, magari realizzato insieme a voi, il valore è ancora più intenso (Questo è il link dove trovare l'album fai da te)

Cosa regalare alla festa della mamma: regali originali e personalizzati

Che tipo è la vostra mamma? Più beauty addicted o tecnologia portami via? Che appartenga al primo o al secondo gruppo e se, anche in questo caso, le idee latitano, ci pensiamo noi a darvi le dritte giuste per dei regali che faranno di voi dei figli modello.

  • Lo scaldatazze usb: è il regalo perfetto per chi passa ore e ore al pc perché mantiene calda la propria bevanda. I soggetti in commercio sono tanti, tutti colorati e divertenti, magari con un’anima rock.
  • Ventilatore usb da scrivania: la stagione calda si sta avvicinando e lavorare a lungo seduti davanti allo schermo può diventare difficile con le alte temperature. Un ventilatore da tavolo è un ottimo alleato e se portatile e usb si trasforma nel regalo ideale per combattere la calura.
  • Mani perfette: la vostra è una mamma che ama avere mani belle e ordinate in ogni occasione? Allora invece di un classico appuntamento dal nail guru di fiducia perché non puntate su un accessorio prêt- à- porter come la lampada led portable? Aggiungete anche un paio di smalti della sua marca preferita e il gioco è fatto. 

Festa della mamma: i regali fai da te più originali

Volete stupire la mamma nel giorno della sua festa? Allora la soluzione è puntare sul fai da te e farle un regalo che la lasci senza parole.
  • I sali da bagno fatti in casa: le mamme corrono tutto il giorno tra casa e lavoro e i momenti di relax sono sempre troppo pochi. Invitate la vostra a staccare la spina per un po’ e a concedersi un bagno caldo con i sali preparati da voi. Come? È semplice, basta procurarsi un barattolo di vetro, del sale grosso e un goccio di olio essenziale nella profumazione che più vi piace. Unite al sale grosso 4-5 gocce di olio, mescolate bene e inserite il composto nel barattolo che potete anche decorare con degli appositi colori per vetro. Et voilà, regalo pronto.
  • Il rossetto usb: procuratevi una chiavetta usb, un rossetto e della colla a caldo. Ripulite la confezione del rossetto dai residui di prodotto e assicuratevi che le misure della chiavetta usb si adattino al contenitore ormai vuoto e ripulito. A questo punto incollate la chiavetta alla base del contenitore aiutandovi con la colla a caldo e poi lasciate asciugare. Il progetto è facile ma avete dubbi? Il web è pieno di tutorial che possono correre in vostro soccorso.
  • Blocchetto di coupon regalo: armatevi di carta, colori, timbri, spago, cartoncino, fate appello alla vostra fantasia e create dei buoni regalo personalizzati. Vi suggeriamo di realizzarne almeno 5 e compilarli inserendo differenti proposte. Qualche idea? “Coupon: mamma, stasera cucino io”, oppure “mamma, stasera i piatti li lavo io!”, o ancora “coupon per una domenica con mamma nel suo posto preferito”.  Ricordatevi che sarà lei a decidere quando utilizzare i buoni quindi fate attenzione a cosa scrivete perché, come recita un vecchio adagio, ogni promessa è debito.
Per avere altre idee, leggete anche: (Foto Cover - Mamma mia, Universal Pictures / Interno - Gilmore Girls, Warner Bros. Television)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo