#Info studenti

Festa della mamma 2018: regali, frasi di auguri, lavoretti e cosa fare

12 maggio 2018

Festa della Mamma 2018: auguri speciali, regali e lavoretti, frasi e data

La data della Festa della Mamma 2018 è ormai dietro l'angolo: domenica 13 maggio si festeggiano tutte le mamme ed è l'occasione perfetta per ringraziare la nostra con un bel regalo e una frase d'auguri speciale! Se eravate convinti che la Festa della Mamma ricorresse l'8 maggio sarete già preparati, ma se siete dei ritardatari, non vi preoccupate: comprare l'ultimo regalo originale su Amazon o dedicarsi ad alcuni lavoretti fai da te economici e semplici è si può! Se siete a corto di idee, come sempre noi di ScuolaZoo siamo qui per aiutarvi e di seguito troverete tutto quello che vi serve, dalle canzoni da dedicare alla mamma, fino ai consigli per festeggiare insieme e ai film da vedere. Insomma, se dovete farvi perdonare un 4 di troppo, con le nostre idee originali per celebrare la Festa della Mamma, non avrete nessun problema! festa-mamma-2018-data-idee-regalo-lavoretti-frasi (2)

Data Festa della Mamma 2018: che giorno è?

La Festa della Mamma 2018 cade il 13 maggio. Come sempre questa celebrazione si celebra la seconda domenica di maggio e quindi, di anno in anno, cambia. La prima volta che si parlò di Festa della Mamma nella storia fu nel 1870 quando Julia Ward Howe istituì il Mother's Day For Peace. Fu però con Anna Jarvis che questa festività assunse la forma classica che conosciamo oggi e, nel 1914 venne ufficializzata negli USA. La popolarità della Festa della Mamma arrivò anche in Italia e si decise che, ogni anno, sarebbe stata celebrata la seconda domenica di maggio. Se volete scoprire tutti i dettagli dell'origine della festa della mamma e del perché si festeggia sempre in giorni diversi, leggete qui:

Regali per la Festa della Mamma 2018

Per festeggiare quindi questa ricorrenza al meglio, è importante fare anche un bel regalo a colei che, ogni giorno, si prende cura di noi. Le idee regalo per la Festa della Mamma 2018 sono tantissime, ma se non avete la giusta ispirazione ecco qualche suggerimento:
  • Un massaggio: per celebrare la Festa della Mamma 2018, potreste regalarle un bel massaggio rilassante. Lo sappiamo, le mamme corrono tutto il giorno e oltre al lavoro si prendono anche cura di noi e della casa. Ecco allora che una bella idea potrebbe essere quella di regalare alla mamma un momento di totale riposo!
  • Un gioiello: se fate un giro nelle gioiellerie della vostra città vedrete come, per la Festa della Mamma 2018, ci siano tantissimi pensierini carini da regalarle anche senza spendere tanto. Un braccialetto con un'incisione o un bel ciondolo da indossare ogni giorno possono essere una vera e propria sorpresa speciale.
  • Uno Smartbox: sempre nell'ottica di un regalo rilassante per la Festa della Mamma 2018, potreste pensare di donarle un'esperienza unica. Gli Smartbox, di qualunque marca, offrono infatti la possibilità di una cena, un weekend o un'avventura unica da fare in compagnia o da soli.
Queste idee non vi convincono? Qua trovate tanti altri consigli per dei regali davvero originali: Se cercate altre idee per regali economici da comprare su Amazon, trovate qui tanti spunti per la Festa della Mamma 2018:

Lavoretti per la Festa della Mamma 2018

Se invece di un classico regalo state cercando un'idea più originale per la Festa della Mamma 2018, potreste pensare di realizzare qualcosa con le vostre mani. I lavoretti per la Festa della Mamma sono, infatti, un grande classico e visto che vengono dal cuore, sono anche sempre molto apprezzati. Vediamo qualche idea!
  • Collage di foto: per realizzare questo lavoretto per la Festa della Mamma 2018 occorre molto poco. Stampate un po' di foto che avete con lei e appiccicatele su un foglio di cartoncino colorato. Potete poi decorare il tutto con un po' di glitter o di scritte.
  • Biglietto di auguri personalizzato: se avete un po' di manualità con carta, forbice e colla, potreste creare un biglietto d'auguri personalizzato per la Festa della Mamma 2018. Scrivetele una poesia o una letterina in cui la ringraziate di tutto quello che fa, ogni giorno, per voi. Vedrete che rimarrà a bocca aperta.
  • Disegno: sembra banale, ma quelle ore di educazione artistica a scuola possono tornarvi utili per realizzare un lavoretto per la Festa della Mamma 2018 unico. Con pennarelli o matite colorate disegnatele qualcosa che la rappresenta, un fiore magari o un animale che le piace. Vedrete che sarà contentissima.
Ecco qua tante altre idee per voi:

Frasi per la Festa della Mamma 2018: citazioni, poesie e canzoni

Come accompagnamento al vostro regalo per la Festa della Mamma 2018, potrebbe essere carino scriverle un biglietto. Se non avete idee originali, su internet troverete tantissime frasi per la Festa della Mamma 2018: citazioni di grandi artisti, frasi tratte dai libri come quelli di Fabio Volo, oppure delle poesie da dedicarle. Non mancano poi anche le canzoni dedicate alle mamme: scriverle il testo in un bel biglietto potrebbe essere quella sorpresa in più che le riempirà il cuore di gioia! Trovate tutte le frasi, le poesie le canzone più belle da dedicare alla mamma qui:

Festa della Mamma 2018: i film da vedere insieme

Cosa fare insieme alla mamma in occasione della sua festa? Una bella idea può essere quella di vedere un film sul rapporto madre figli oppure una pellicola dedicata alla mamma. Non sapete quali film scegliere? Siete indecisi tra un classico o una delle novità in uscita nel 2018? Noi siamo qui per consigliarvi i migliori titoli per la Festa della Mamma 2018:

Festa della mamma 2018: idee e consigli per festeggiare insieme

Avete voglia di passare una giornata diversa in occasione della festa della mamma ma non avete idea di cosa poter fare insieme a lei per trascorrere del tempo insieme? Volete prepararle una bella sorpresa oltre ai bellissimi regali e frasi da dedicarle? Ecco che vi abbiamo consigliato cosa organizzare per lei in occasione della sua giornata: (Fonte immagine: Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo