#Info studenti

Prove invalsi 2018 primaria: i primi risultati del test di inglese

4 maggio 2018

Prove Invalsi 2018: com'è andato il test di inglese per le classi quinte delle elementari?

Nella giornata di ieri si è conclusa la prima giornata di prove invalsi 2018 per le scuole elementari, che hanno iniziato con il test di inglese, previsto per la prima volta in quest'anno. Come previsto, la prova di inglese si è svolto in modalità cartacea e ha testato le capacità di comprensione e conoscenza della lingua. Nonostante i rallentamenti rilevati nel download delle prove, che hanno mandato per un momento nel panico i prof, tutto è filato liscio come l'olio e l'Istituto degli Invalsi si è dichiarato soddisfatto di questa prova. Ora quello che ci interessa di più è scoprire com'è andato questo debutto e come se la sono cavata i nostri piccoli ragazzi! Per questo, è stato rilasciato un comunicato con tutti i dettagli! Se siete curiosi di sapere quando usciranno i risultati della prova di inglese, leggete qui: Non avete ben chiaro come verranno corrette le Prove Invalsi 2018 per le scuole elementari? Qui troverete tutte le risposte:

Prove invalsi 2018 quinta elementare: i risultati e i commenti dopo il test di inglese

La fatidica prova di inglese, una novità per le classi quinte della scuola elementare, è stata finalmente affrontata dai giovani studenti. Nonostante il dubbio di come si potesse studiare al meglio per prepararsi e le incertezze riguardo la decisione di far affrontare questa prova a delle classi così giovani, tutto è andato bene. In un comunicato, l'Invalsi ha dichiarato che la prova è stata strutturata come previsto in due parti: lettura e scrittura. Per quanto riguarda l'ascolto, sono stati riscontrati dei problemi durante lo scaricamento delle prove da internet ma fortunatamente tutto si è risolto al meglio e in tempi piuttosto brevi. Come si sa, la prova è stata affrontata da tutte le scuole d'Italia, infatti si è riscontrata una partecipazione di più del 96%. Coloro che non hanno potuto fare la prova sono stati bloccati da problemi legati a scioperi o maltempo, che come sappiamo purtroppo ieri ha bloccato l'apertura di alcune scuole. Ora non ci resta che aspettare i risultati dei test e scoprire come sono andati i nostri ragazzi.

Prove invalsi 2018 scuole elementari: quando saranno e quali sono le prossime prove?

Ieri abbiamo rotto il ghiaccio con questa prima prova, però sappiamo che il periodo invalsi per le scuole elementari è appena iniziato: infatti ai piccoli ragazzi della seconda elementare toccherà iniziare il loro primo test il 9 maggio con la prova di italiano e l'11 maggio con quella di matematica. I nostri ragazzi di quinta invece continueranno il loro test sempre il 9 maggio, con la prova di matematica, e l'11 maggio con quella di italiano. È arrivato il momento quindi di esercitarsi per arrivare prontissimi per le prossime prove e noi di ScuolaZoo abbiamo pensato di darvi qualche consiglio per la vostra preparazione! Avete bisogno di esercitarvi per la prova di matematica e di italiano ma non sapete come fare? Leggete qui:
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo