#Info studenti

Prove Invalsi 2018 seconda superiore: le esercitazioni e i consigli per il ripasso

6 maggio 2018

Prove Invalsi Seconda Superiore: esercitazioni e simulazioni online

Avviso a tutti gli studenti di Seconda Superiore: le Prove Invalsi 2018  sono arrivate anche per voi. Ci dispiace darvi questa brutta notizia, ma è così. Dal 7 al 19 maggio avranno luogo le Prove Invalsi 2018 di Seconda Superiore di Italiano e di Matematica. Due test a cui si aggiunge il questionario dello studente. Se state quindi cercando disperatamente delle esercitazioni o delle simulazioni online per ripassare e mettervi alla prova in vista degli Invalsi 2018 di Seconda Superiore siete capitati nel posto giusto perchè noi di ScuolaZoo siamo qui a disposizione per aiutarvi. Come prima cosa ricordatevi che le Invalsi 2018 di Seconda Superiore saranno computer based e le domande del questionario dello studente verranno inserite nella parte finale della prova d’Italiano e di Matematica, riducendo quindi a due gli strumenti somministrati a ciascun allievo. Insieme ai test Invalsi sono in arrivo anche numerosi scioperi! Le Invalsi 2018 salteranno? Ecco cosa sapere: invalsi-2018-seconda-superiore-esercitazioni-simulazioni-ripasso (2)

Invalsi 2018 Seconda Superiore: esercitazioni e simulazioni

Per non farvi arrivare completamente impreparati alle Prove Invalsi 2018 di Seconda Superiore, il MIUR ha messo a disposizione per voi delle esercitazioni online sia di italiano che di matematica con le quali mettersi alla prova. Inoltre, queste simulazioni, vi permetteranno anche di capire come sono strutturate le Prove Invalsi 2018 di Seconda Superiore! 

Prove Invalsi 2018 Esercitazioni di Italiano per la seconda superiore

Come prima cosa per le Prove Invalsi 2018 di Seconda Superiore di Italiano dovete ricordarvi che avrete a disposizione 90 minuti di tempo per rispondere alle domande che prevedono delle risposte multiple, a crocette o aperte. La Prova Invalsi 2018 di italiano è divisa poi in due parti: una comprensione del testo e una serie di esercizi di grammatica. Ora che sapete come sarà strutturata la Prova Invalsi di Italiano non vi resta che esercitarvi con le simulazioni che trovate sul sito degli Invalsi:

Prove Invalsi 2018 Esercitazioni di Matematica per la seconda superiore

Per quanto riguarda la Prova Invalsi 2018 di Matematica per la Seconda superiore, anche in questo caso il tempo a disposizione è di 90 minuti. Come per le altre prove avrete a disposizione una serie di risposte multiple, a crocette o con delle risposte aperte, ma ciò che è fondamentale è sapere che gli argomenti da ripassare riguardano geometria, algebra e matematica. Anche in questo caso il MIUR non vi lascia soli e ha predisposto delle simulazioni online e delle esercitazioni per ripassare! Eccole:

Prove Invalsi 2018 Seconda Superiore: i consigli per ripassare

Oltre alle simulazioni e alle esercitazioni che trovate sul sito degli Invalsi per la Prova di Seconda Superiore di italiano e di matematica noi di ScuolaZoo abbiamo anche qualche consiglio per voi per ripassare al meglio.
  • Fate un check degli argomenti: dando un'occhiata alle prove Invalsi di Seconda Superiore degli anni passati potrete farvi un'idea di quali sono gli argomenti più quotati e che quindi meritano un ripasso e un'attenzione maggiore rispetto agli altri.
  • Studiate con degli amici: ripassare in vista delle Prove Invalsi 2018 di Seconda Superiore può risultare noioso, per questo un consiglio che vi diamo è quello di creare un gruppo di studio con alcuni amici e compagni di classe per ricapitolare tutto insieme.
  • Esercitatevi con il tempo: visto che per le Prove Invalsi 2018 di italiano e matematica avrete a disposizione solo 90 minuti di tempo, durante il ripasso o le simulazioni cercate di svolgere il test nel minor tempo possibile. In sede di prova avrete sicuramente più ansia e potreste impiegare più tempo, ma se vi siete esercitati a svolgere tutto in 60 minuti, vi resterà del tempo per riguardare le risposte.
(Fonte Immagini Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo