#Info studenti

Fuorisalone 2019: date, cos'è e gli eventi a Milano

10 aprile 2019

Fuorisalone Milano 2019: quando, di cosa si tratta, programma ed eventi

Chi abita a Milano, nei dintorni del capoluogo lombardo o semplicemente chi si imbatte in un servizio dei TG di questi giorni avrà sentito parlare del Fuorisalone 2019, l'evento dell'anno dedicato al design. Oltre ad essere una vetrina per i designer italiani e internazionali, la settimana del design, che inizia l'8 aprile e finisce il 14 aprile 2019, diventa il fulcro della movida milanese con tantissimi eventi esclusivi in programma. Scopri insieme a noi di ScuolaZoo, in questa guida di cosa si tratta e quali sono gli eventi da non perdere assolutamente della Milano Design Week! Sei alla ricerca delle migliori feste in programma alla Milano Design Week 2019? Ecco 7 appuntamenti a cui non puoi mancare: fuorisalone 2019 eventi che cos'è cosa sapere programma .jpg

Milano Design Week 2019: le date

Ogni anno, nel mese di aprile, Milano diventa la meta di tutti gli amanti del design e delle innovazioni in campo d'interni, esterni e prodotti tecnologici. La città è il fulcro delle esposizioni più bizzarre, talvolta molto particolari, che vanno a spiegare come un oggetto di uso quotidiano potrebbe trasformarsi in qualcosa d'impensabile. Anche quest'anno il Fuorisalone 2019 sarà a Milano dall'8 al 14 aprile.

Settimana del Design 2019: che cos'è il Fuorisalone 2019?

Il Fuorisalone 2019, conosciuto informalmente anche come settimana del design, viene chiamato così perché ingloba tutti gli eventi organizzati in occasione del Salone Internazionale del Mobile, situato nel complesso fieristico di Rho. Il Fuorisalone si sviluppa nel centro della città e permette ai più esperti e profani del settore di fare una full immersion nelle ultime trovate del design, dall'arredamento fino alla moda e alle nuove tecnologie. Solitamente, quasi tutti gli eventi sono aperti al pubblico e l'ingresso è libero, solo quelli più esclusivi richiedono un accredito su invito o l'acquisto del biglietto per l'ingresso.

Eventi Fuorisalone 2019: quali sono e programma

Gli eventi attesi al Fuorisalone 2019 sono veramente tanti quindi avete l'imbarazzo della scelta per decidere dove andare e quali vedere assolutamente. Alcune esposizioni rimarranno aperte al pubblico per tutta la settimana mentre altri eventi sono unici, quindi conviene non perderli! Noi di ScuolaZoo ve ne selezioniamo alcuni, ma vi consigliamo di dare un'occhiata al programma per vedere la lista completa degli eventi.
  • Amazon House in Box. Soluzioni innovative e divertenti per un arredamento smart e futuristico, dall'11 al 13 aprile;
  • San Carlo in Vogue. Chi non ama le patatine fritte? San Carlo ha deciso di renderle glamour con Vogue in occasione della settimana del design 2019, dall'8 al 14 aprile;
  • Mistery Tour "La pagina perduta di Leonardo". Il 14 aprile, diventate investigatori per una giornata e, insieme ad una guida che vi condurrà per le strade del mistery tour di Leonardo, scoprirete i contenuti della pagina perduta del Codice Atlantico.
  • Fuori...salone, dentro si gioca! Dal 12 al 13 aprile 2019 verranno organizzate due serate di Pintball Party Night imperdibili dove gli amanti del gioco potranno scatenarsi;
  • Vanity Fair Social Garden. Per gli amanti degli ambienti chic, Vanity Fair ha pensato di realizzare un'angolo di relax per incontrare personaggi del mondo dell'arte e spettacolo, con la possibilità di provare beauty experiences, cocktail innovativi e tanto altro, dal 9 al 14 aprile;
  • Heiniken Unlimited Edition. Dall'8 al 14 aprile, non perdete il tour nel mondo della birra Heineken in collaborazione con Alessi. Scoprirete la storia del design delle bottiglie e tanto altro.
  • La Cannibale al Giardino tra i grattacieli. Giovedì 11 aprile è atteso un super evento all'aperto presso la Biblioteca degli Alberi di Isola, vi aspettano musica, foodtrucks e performance artistiche.
Il tema del Fuorisalone è Leonardo Da Vinci e la sua genialità! Trovate qui le nostre risorse per la scuola: (Credits Immagini: fuorisalone.it)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo