Condividi
Halloween 2019 nei parchi divertimento
Condividi su

Halloween 2019 nei parchi divertimento

Di Chiara Greco
pubblicato il 31 ottobre

Ecco dove andare se volete trascorrere il 31 ottobre 2019 in maniera alternativa con i vostri amici.

Halloween 2019 nei parchi divertimento

Di cosa parliamo:

  • Oltre alle feste in discoteca e gli eventi culturali, anche i parchi divertimento si preparano alla notte più spaventosa dell’anno.
  • Attrazioni horror e eventi speciali per bambini e adulti sono solo alcune delle iniziative organizzate per il 31 ottobre 2019.

Come festeggiare Halloween nei parchi divertimento

Da quando Halloween è diventato un cult per i ragazzi e per gli adulti sempre più feste e party vengono organizzati sia nei locali che nei parchi divertimento, che per l’occasione preparano delle attrazioni horror e organizzano eventi speciali in occasione della notte del 31 ottobre. Solitamente gli eventi di Halloween si protraggono per tutto il mese di ottobre così da permettere a tutti i visitatori di poter vivere un’esperienza da brivido. Alcuni però organizzano delle vere chicche solo per la serata di Halloween, come ad esempio la maratona horror a Cinecittà World o la Notte con gli squali all’Acquario di Genova.

halloween 2019 parchi divertimento

Perché scegliere i parchi divertimento per festeggiare Halloween 2019

Chi ama i parchi divertimento deve assolutamente andarci quando arriva il periodo di Halloween: le attrazioni si coprono di una veste paurosa, gli eventi speciali si moltiplicano e alcuni sono veramente unici e indimenticabili.

Rainbow MagicLand (con ScuolaZoo)

Preparatevi a un super Halloween da paura a Rainbow Magicland: 5 percorsi da brivido e 2 tunnel, horror zone, 150 zombie e live show degli ÜBERMENSCH vi aspettano per una serata all’insegna del divertimento e dalla musica. Tuttavia, Halloween non finisce qui: sabato 2 novembre, ci saremo proprio noi di ScuolaZoo con la Monster Night ScuolaZoo, a partire dalle ore 22.00 e fino a mezzanotte: vi aspettiamo per festeggiare e scatenarci con lo Staff di ScuolaZoo, tra musica e tanto divertimento grazie a DJ e vocalist da paura.

Gardaland

La notte del 31 ottobre ci sarà un evento speciale horror, un vero e proprio Halloween Party con scheletri e fantasmi. Ci sarà anche la Halloween Parade al tramonto che culminerà con la festa nel parco.

Mirabilandia

Una delle attrazioni preferite dai giovanissimi diventerà un parco dell’orrore dal 5 ottobre 2019 ma è nel weekend dall’1 al 3 novembre 2019 si concentreranno tutti gli eventi più terrificanti e paurosi. Per la notte di Halloween è stato organizzata una Extreme Horror Experience.

Halloween a Leolandia

Una città del vecchio west infestata è il tema dell’anno per il parco divertimenti in provincia di Bergamo. Durante il percorso si affronteranno sfide speciali, si incontreranno personaggi fantastici, maghi e streghe.

Halloween a Cinecittà World

Il parco divertimenti sul cinema e il bellissimo mondo del piccolo schermo organizza un evento speciale in occasione del 31 ottobre: un tour da brivido tra i set più iconici del parco. Troverete attrazioni paurose e verrete sorpresi da mostri e zombie che interagiranno con gli ospiti del parco.

La notte di Halloween all’acquario

Anche gli acquari si stanno preparando alla notte più paurosa dell’anno: oltre ai classici percorsi alla scoperta delle meraviglie del mondo marino, sono in programma diversi eventi dedicati alla notte di Halloween 2019:

  • Acquario di Genova: dal 31 ottobre al 2 novembre si potrà partecipare ad una speciale Notte con gli Squali.
  • Acquario di Cattolica: la notte di Halloween si avvicina e qui si festeggerà con l’evento Abissi da Paura, in cui si esploreranno le profondità del mare con delle lanterne speciali.
  • Oltremare di Riccione: qui vi attenderà un percorso dell’orrore tra laboratori abbandonati e paludi infestate. In programma anche lo spettacolo speciale Happy Halloween Show.

Leggi anche:

(Credits immagini: Pexels)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in News Scuola