#Info studenti

Libri da regalare a Natale: idee originali per amica, sorella e fidanzata

20 dicembre 2019

Libri da regalare a Natale 2019 per lei

Natale 2019 è quasi arrivato e come ogni anno dobbiamo affrontare lo stress dei regali. Non è facile trovare il modo perfetto per sorprendere parenti e amici, ma con un libro si va sempre sul sicuro. Che sia una romanzo d'amore o un thriller, un libro non può che essere apprezzato da una sorella, un'amica o una fidanzata. In libreria, però, ci si perde fra gli scaffali colmi di volumi di ogni tipo. Ecco perché noi di ScuolaZoo, per aiutarvi con gli ultimi acquisti di Natale, abbiamo selezionato i migliori titoli usciti nel 2019.

Regali di Natale 2019: i migliori libri per la migliore amica

Non sai che libro regalare a un'amica appassionata di lettura per Natale 2019? A seconda dei suoi gusti, potrai scegliere uno dei titoli del momento.

  • Per un'amica amante del mistero, consigliamo il nuovo thriller di Donato Carrisi, intitolato La casa delle voci: uno psicologo specializzato nell’ipnosi di bambini traumatizzati dovrà aiutare una donna che è tormentata da un vivido ricordo, un omicidio a cui ha assistito quando aveva solo dieci anni.
  • Per un'amica più romantica, invece, potete comprare Lena e la tempesta di Alessia Gazzola: una protagonista che deve fare i conti con se stessa e un pesante segreto, e lo farà insieme a un affascinante ragazzo, Tommaso, che giorno dopo giorno la aiuterà a capire chi vuole essere davvero.

Libri per Natale 2019: romanzi consigliati per una sorella

  • Tua sorella ha tutti i libri di Fabio Volo? Non puoi fare altro che arricchire la sua libreria con l'ultima fatica dello scrittore, intitolata Una gran voglia di vivere: Marco e Anna devono affrontare una crisi di coppia, in un lungo viaggio fisico e interiore.
  • Un altro titolo importante che è un inno alla speranza e alla voglia di lottare e di crederci, è Non fate i bravi: la testimonianza che ci ha lasciato la giornalista delle Iene Nadia Toffa e che rivela i suoi pensieri degli ultimi mesi; da avere, per non dimenticare mai il suo sorriso e la sua positività.
  • Se invece la tua sorellona è un'ottima cuoca e ama prepararti tanti manicaretti, che ne dici di In cucina con voi, il libro con tutte le nuove ricette di Benedetta Rossi?

Libri per Natale: titoli da regalare alla fidanzata

Accontentare una fidanzata è forse una delle cose più difficili del Natale. Puoi regalarle un anello di diamanti, ma forse è un dono troppo impegnativo; molto meglio donare un buon libro!
  • Se il tuo desiderio è quello di tenerla col fiato sospeso, il libro ideale è il nuovo romanzo del re dei thiller Stephen King, L'Istituto.
  • Se la tua fidanzata ha bisogno di un po' di incoraggiamento per la realizzazione dei suoi sogni, prova ad ispirarla con il libro Sei donne che hanno cambiato il mondo, sei brevi romanzi in cui perdersi e scoprire la vita di famose scienziate.
  • Per accendere la sua passione, invece, ti consigliamo Non tentarmi di Ella Frank.
  • Se vuoi farle una dolce sorpresa, opta per una scatola di cioccolatini accompagnata dal nuovo libro dello chef Ernst Knam, La mia storia con il cioccolato. 
Leggi anche: (Crediti Immagini: Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo