Primo giorno di scuola 2019: come riabituarsi alla sveglia presto

11 settembre 2019

Come alzarsi presto la mattina in vista del Primo Giorno di Scuola 2019

Una delle cose che si odiano maggiormente del Primo Giorno di Scuola 2019 è la sveglia. Dopo un'estate passata a non avere orari, potendosi alzare a qualsiasi ora, l'idea di puntare la sveglia alle 6.50 o in alcuni casi anche prima diventa una sorta di incubo. Il corpo ha bisogno di abituarsi nuovamente a queste levatacce e, come ben saprete, non è cosa facile. Esistono però dei metodi e dei trucchi da poter utilizzare per cercare di riabituarsi in fretta alla sveglia presto per via della scuola senza soffrire troppo. Noi di ScuolaZoo ovviamente anche in questo caso siamo al vostro fianco. Ecco allora i suggerimenti per abituarsi nuovamente ad alzarsi presto in vista del Primo Giorno di Scuola 2019. State cercando qualche frase per il Primo Giorno di Scuola 2019? Leggete qui:

Come abituarsi alla sveglia presto per il Primo Giorno di Scuola 2019

Sia che abbiate già iniziato la scuola, sia che il Primo Giorno di Scuola 2019 invece sia in agguato, è tempo di cercare di capire come abituarsi al meglio alla sveglia presto in vista del ritorno tra i banchi. Ecco allora qualche suggerimento per voi.
  • Iniziate prima: se ancora non avete iniziato la scuola, in vista del rientro è bene iniziare a puntare la sveglia alle sette, o all'orario prestabilito, già qualche giorno prima così da non inaugurare il Primo Giorno di Scuola 2019 con un trauma.
  • Andate a letto presto: il modo migliore per riabituarsi alla sveglia presto legata a doppio filo con il ritorno a scuola è quello di andare a dormire prima. Se in estate potevate rimanere davanti alla tele fino a mezzanotte ora è tempo di imporsi un limite massimo intorno alle 22/22.30.
  • Lasciate le persiane aperte: dormire al buio più totale fa bene, ma lasciare che al mattino i primi raggi di sole inondino la stanza renderà il vostro risveglio molto più morbido e meno traumatico.
  • Premiatevi con una buona colazione: se oltre ad alzarsi presto avete come primo pasto della giornata un alimento che non vi piace farete sempre più fatica ad alzarvi. Un trucco quindi è quello di non abbuffarsi troppo la sera, in modo da svegliarsi con un languorino e aver voglia di scendere dal letto per mangiare qualcosa di buono.

Primo giorno di scuola: la guida completa

Eh, no... non si sfugge al rientro a scuola! Ormai ci siamo: il momento di rientrare in classe è arrivato e non ci resta che prepararsi al meglio. Qui tanti consigli per voi per affrontare al meglio il nuovo anno scolastico: (Fonte immagini Pixabay)