Condividi
Maturità 2019, nomi commissari esterni: secondo indizio del Miur per annunciarci l’uscita
Condividi su

Maturità 2019, nomi commissari esterni: secondo indizio del Miur per annunciarci l’uscita

Di Chiara Greco
pubblicato il 16 maggio

Nomi Commissari Esterni Maturità 2019: stanno per essere annunciati? Scoprite gli ultimi indizi dal Miur!

Maturità 2019, nomi commissari esterni: secondo indizio del Miur per annunciarci l’uscita

Maturità 2019: i nomi dei commissari stanno per uscire? Gli ultimi indizi del Miur

A poco più di un mese dalla Maturità 2019 i dubbi si duplicano, se non triplicano. Le domande che offuscano di più la mente dei maturandi sono quelle riguardanti la commissione, nello specifico adesso vogliamo sapere i nomi dei commissari esterni. Il motivo è ovvio: sono persone mai viste, non si sa in che modo valutano le prove e come interrogano. Uno spiraglio di luce però arriva dal Miur, che ogni giorno fornisce indizi su quando usciranno i nomi dei commissari. L’ultimo campanellino d’allarme è stato notato proprio sul sito ufficiale del Miur, nella sezione commissari esterni. Scopri insieme a noi di ScuolaZoo di cosa si tratta e quando potremmo scoprire chi sono i commissari esterni!

I commissari esterni stanno per essere annunciati? Scopri le ultime notizie dal Miur:

maturità 2019 commissari esterni quando escono

Nomi commissione Maturità 2019: gli indizi sull’uscita

Qualcosa si muove tra i corridoi del Miur: sul sito infatti si stanno preparando ad annunciare i nomi dei commissari esterni della Maturità 2019. Come lo sappiamo? Fino a qualche giorno fa, la sezione “cerca commissari” era attiva e conteneva tutti i dati relativi al 2018, ora invece la sezione sembrerebbe essere inattiva, cioè non reindirizza più alle commissioni di Maturità 2018. Questo è un segno positivo, significa che si stanno preparando a dedicare quella parte del sito ai nuovi commissari esterni, attesi entro la prossima settimana, massimo fine del mese.

Commissari esterni Maturità 2019: il secondo indizio del Miur sul sito ufficiale

Chiaramente è impossibile dire con certezza quando usciranno i nomi dei commissari esterni, quindi tutto ciò che possiamo fare è ipotizzare basandoci sugli indizi forniti dal ministero stesso. Negli ultimi giorni, sul sito ufficiale del Miur, è comparsa una nuova sezione chiamata Commissione Web. L’applicazione non è altro che un portale dedicato ai commissari esterni che potranno loggarsi, una volta ottenute le credenziali per accedere, e tenere sotto controllo tutti gli aggiornamenti sull’Esame di Stato 2019. Che sia questo l’ennesimo segnale dell’uscita imminente dei nomi dei commissarie esterni?

(Credits Immagini: Pixabay)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in News Maturità Maturità