Maturità 2020, materie in arrivo: l'annuncio del Miur è online (VIDEO)

29 gennaio 2020

Uscita materie Maturità 2020: l'annuncio del Miur è online

Le materie della Maturità 2020 stanno per uscire: la Ministra Azzolina ha pubblicato un video sul suo canale Facebook e Instagram ufficiale per comunicare l'uscita delle discipline caratterizzanti di Seconda Prova e affidate ai commissari esterni. Il Miur ha poi condiviso l'annuncio sui suoi canali social ufficiali. La Ministra non ha specificato la data di uscita, ma sappiamo che sarà probabilmente domani, dal momento che entro oggi il materiale sarà pronto, come confermato da Lucia Azzolina. Di seguito potete trovare il video e tutte le info che servono per sapere dove e quando trovare le materie di Maturità 2020. Qui trovate il live con l'orario di uscita delle materie e l'elenco aggiornato per la Maturità:

Materie Maturità 2020: il video della Ministra Azzolina con la data di uscita

«Ciao ragazzi, ci sono tantissimi messaggi anche divertenti in merito alle materie della Seconda Prova dell'Esame di Stato. Vorrei dirvi che ci siamo: oggi il decreto sarà ultimato, ci saranno tutte le materie. Le conosceremo a breve», ha detto la Ministra Azzolina. Al contrario degli anni passati, quindi non è stata ancora rivelata la data precisa, ma a questo punto possiamo ipotizzare che sia domani, giovedì 29 gennaio. Siete pronti?

Dove trovare le materie di Maturità 2020

Una volte che le materie saranno online, potrete andare sul sito del Miur dedicato agli Esami di Stato in cui troverete l'elenco delle materie nella sezione "Cerca materie". Qui vi basterà selezionare tipologia di istituto (liceo, istituto tecnico o professionale), l'indirizzo frequentato e l'eventuale opzione. Per saperne di più: (Foto Credits: Miur Social)