Condividi
Commissari esterni Maturità 2018: nomi online e in segreteria, cosa fare adesso
Condividi su

Commissari esterni Maturità 2018: nomi online e in segreteria, cosa fare adesso

Di Redazione ScuolaZoo
pubblicato il 05 giugno

Nomi commissari esterni Maturità 2018: la commissione di Maturità è ormai nota; i nomi sono arrivati sia in segreteria che online!

Commissari esterni Maturità 2018: nomi online e in segreteria, cosa fare adesso

Maturità 2018: tutto su tracce, Prima, Seconda e Terza Prova

Adesso che i nomi dei commissari esterni sono noti, non rimane che concentrarsi sulle prove di Maturità 2018 scritte e orali. La Prima Prova è dietro l’angolo e subito dopo non lasciano scampo anche la Seconda e la Terza Prova, prima dello step finale dell’orale. Come arrivare preparato? Come sapere in anticipo le possibili tracce e i possibili autori scelti dal Miur? Come fare una prova scritta da 15 (o almeno da 10?). Non perdere tutte le nostre guide e superare l’Esame di Stato sarà più facile di quanto pensi:

Nomi Commissari esterni Maturità 2018: sono online sul Miur (scopri il link) e cosa devi fare ora

Commissari esterni della Maturità 2018 non sono più un mistero! Sono online sul sito del Miur. Ecco il link per consultarli e come cercarli se non li trovi:

Finalmente da oggi, martedì 5 giugno, arrivano online, dopo un’attesa durata giorni e un vero e proprio assalto alle segreterie di ieri. Insomma: l’identità dei membri esterni della commissione d’Esame non è più un mistero, ma ora che si fa?

Ecco una piccola guida a cosa fare se volete essere sicuri di non perdervi neache un passaggio per quel che riguarda i membri esterni della commissione di Maturità 2018.

Secondo step: fidarsi e bene, ma non fdarsi è meglio. Sapevi che alcuni nomi potrebbero essere dasostituire? Verifca che la Commissione che ti è toccata in sorte sia a norma di legge:

Terzo: armati di pazienza e di sesto senso e cerca di scoprire chi sono davvero (solo nome e cognome non bastano, ti serve qualcosa sulla loro personalità!) e cosa chiedono i tuoi commissari esterni. Qui trovi come fare:

Infine, non dimenticarti che la Maturità 2018 è alle porte, le date si avvicinano ed è il momento di avere tutto sotto controllo. Qui trovi la nostra guida ai prossimi passi da fare:

Maturità 2018, nomi dei commissari il live della giornata d ieri

Ecco cosa è successo ieri.

Nomi commissari esterni Maturità 2018 – ore 17.00. In attesa della pubblicazione online dei nomi dei membri della commissione, vediamo qualche reazione di chi ha già conosciuto i nomi dei commissari esterni.

commissari esterni link miur maturità 2018 nomi nomi commissari esterni link miur maturità 2018 commissari esterni link miur maturità 2018 commissari esterni link miur

Nomi commissari esterni Maturità 2018 – ore 15.00. Il Miur ha annunciato che il link sul sito arriverà domani alle ore 12. Se ancora non avete conosciuto chi sono i vostri commissari esterni, dunque, dovete portare pazienza.

Nomi commissari esterni Maturità 2018 – ore 14.00. Arrivano altre reazioni da parte dei maturandi che stanno pian piano conoscendo i nomi dei commissari esterni che troveranno alla Maturità 2018.

commissione maturità 2018 nomi esterni commissione maturità 2018 commissione maturità 2018 nomi commissari esterni commissione maturità 2018 nomi

Nomi commissari esterni Maturità 2018 – ore 13.00. Ora chi i nomi dei commissari esterni sono usciti, è iniziato lo “stalkeraggio” per capire chi sono! Ecco le reazioni dei maturandi:

nomi commissari esterni maturità 2018 usciti 2018 nomi commissari esterni maturità 2018 usciti commento nomi commissari esterni maturità 2018 usciti

Nomi commissari esterni Maturità 2018 – ore 12.00. Sembra ufficiale: i nomi dei commissari esterni sono arrivati in segreteria, come ci segnalano tanti studenti da tutta Italia!

commissari esterni maturità 2018 nomi usciti

Nomi commissari esterni Maturità 2018 – ore 11.00. A che ora escono i nomi commissari esterni? Dal Miur ancora silenzio. Speriamo che il cambio di consegne al Ministero non abbia portato a ritardi…

maturità 2018 nomi commissari esterni data uscita  

Nomi commissari esterniMaturità 2018 – ore 10.30. A che ora escono i nomi commissari esterni? Dal Miur ancora silenzio. Speriamo che il cambio di consegne al Ministero non abbia portato a ritardi…

nomi-commissari-esterni-live-ora

Nomi commissari esterniMaturità  2018 – ore 9.45. Nessuna notizia ancora dal Miur … avete chiesto se i nomi sono già arrivati in segreteria?

Nomi commissari esterni Maturità  2018 – ore 9.15. I maturandi non ne possono più, quando escono i nominativi della commissione di Maturità? Uscite i nomi!!!

nomi-commissari-esterni-maturità-2018-live

Nomi commissari esterni Maturità  2018 – ore 8.15. Ancora tutto tace dal Miur, ma sappiamo che il Ministero è imprevedibile, quindi il link potrebbe arrivare da un momento all’altro oppure perfino all’ora di pranzo! Chissà! Stay tuned.

 Nomi commissari esterni Maturità  2018 – ore 7.30. È arrivata la data tanto attesa dell’uscita dei commissari esterni! A che ora usciranno? Per ora dal Miur tutto tace, ma i maturandi non vedono l’ora di capire chi si troveranno di fronte in commissione alla Maturità 2018!

commissari-esterni-nomi-live

Per non perdere nessun aggiornamento sulla commissione della Maturità 2018, leggi anche:

commissari-esterni-maturità-2018-nomi-online

Maturità 2018: nomi dei commissari esterni online, cosa sapere e cosa fare

Cosa fare una volta che i nomi dei commissari esterni sono online sul sito del Miur? Capire l’identità dei membri della commissione di Maturità 2018 è importante perché potete scoprire dove insegnano questi professori, che tipo di docenti sono (severi, di manica larga, pignoli, fissati con alcuni argomenti) e intuire quali sono le domande che potrebbero farvi in Terza prova o all’orale. Pronti a diventare degli Sherlock Holmes in erba per scoprire chi sono i commissari esterni? Armatevi di Facebook, Instagram, WhatsApp e iniziate a cercare loro alunni che possono darvi dritte su gli argomenti che chiedono di più durante l’anno. Inoltre, potete anche chiedere informazioni ai vostri professori e dare una sbirciata al profilo LinkedIn dei prof per capire quali sono le questioni che hanno a cuore o in cui sono specializzati.

(Foto Credits: Pixabay)

Redazione ScuolaZoo
Leggi altri articoli in News Maturità Maturità