Condividi
Date Invalsi Maturità 2019: calendario scolastico corretto dal MIUR
Condividi su

Date Invalsi Maturità 2019: calendario scolastico corretto dal MIUR

Di Selena
pubblicato il 31 agosto

Finalmente sappiamo quali sono le date ufficiali di svolgimento delle prove invalsi 2019 di Maturità: il MIUR, con un comunicato, ha corretto i giorni sbagliati del calendario scolastico pubblicato in precedenza.

Date Invalsi Maturità 2019: calendario scolastico corretto dal MIUR

Invalsi 2019 di Maturità: il MIUR corregge le date del calendario scolastico

Quando, qualche giorno fa, il MIUR aveva pubblicato il calendario scolastico 2018-2019, aveva indicato alcuni giorni per lo svolgimento delle Prove Invalsi 2019 per gli alunni di quinta superiore che non coincidevano con quelle segnalate invece dall’Istituto Invalsi. La discordanza di giorni aveva, ovviamente, allarmato i maturandi che quest’anno dovranno obbligatoriamente affrontare le Prove Invalsi per accedere alla Maturità 2019. Quale data era quella giusta? Quale bisognava segnare sul diario per non dimenticarsela e prepararsi al meglio. Finalmente, dopo qualche giorno di attesa, il MIUR ha inviato una circolare con la comunicazione dei giorni esatti in cui si svolgeranno le temute Prove Invalsi di Maturità 2019. Vediamole insieme.

Vuoi sapere tutto quello che cambierà con le nuove Prove Invalsi 2019? Allora leggi qui:

date-prove-invalsi-2019-corrette-miur (2)

Prove Invalsi Maturità 2019: le date corrette dal MIUR

Il Ministero dell’Istruzione, resosi conto dell’errore, come vi abbiamo anticipato ha così pubblicato un comunicato stampa sul sito ufficiale del MIUR in cui vengono finalmente comunicate tutte le date corrette delle Prove Invalsi di Maturità 2019. Ecco il comunicato: Sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca è disponibile l’Ordinanza firmata dal Ministro Marco Bussetti con il calendario rettificato e definitivo delle Prove nazionali Invalsi per la secondaria di I e II grado. Queste le date:

  • Prove nazionali per gli alunni delle classi III della secondaria di I grado: dall’1 al 18 aprile 2019
  • Prove nazionali per gli alunni delle classi V della secondaria di II grado: dal 4 al 30 marzo 2019

L’Ordinanza recepisce la comunicazione che l’INVALSI (qui il comunicato dell’Istituto) ha inviato al MIUR con il calendario definitivo che rettifica quello precedentemente comunicato al Ministero.

(Fonte Immagini Pixabay)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in News Maturità Maturità