#Maturità

Maturità 2019: le prime simulazioni sono andate bene, parola del Miur

22 marzo 2019

Simulazioni Maturità 2019: il Miur commenta i risultati delle prime prove

Le simulazioni degli scritti di Maturità 2019 stanno per giungere al termine: il 26 marzo toccherà all'ultima simulazione di Prima Prova e il 2 aprile a quelle di Seconda Prova. Tutto sommato però si possono già tirare le somme: il Miur ha dichiarato che le prime simulazioni hanno avuto un riscontro positivo. Questo fa ben sperare sia per le prossime che per la Maturità 2019, fino ad oggi vista con un certo timore per via dei diversi cambiamenti che sono stati adottati per quest'anno. Noi di ScuolaZoo vi racconteremo nel dettaglio ciò che ha dichiarato il Ministro Bussetti e cosa ci sarà d'aspettarsi per le prossime prove simulate! Qui trovate soluzioni e svolgimenti delle Prime Simulazioni di Maturità 2019: maturità 2019 simulazione prove scritte commenti miur ministro bussetti cosa succede sapere

Maturità 2019, il Miur sulle simulazioni: come sono andate?

Il Ministero dell'Istruzione, attraverso la voce del suo capo, il Ministro Bussetti, ha espresso la sua contentezza per l'andamento delle prime simulazioni scritte di Maturità 2019. Queste esercitazioni sono un vero e proprio banco di prova per la nuova Maturità, attuata dal nuovo ministero incaricato. La Prima Prova e la Prova Mista erano i tasti più dolenti per i maturandi che, dopo le simulazioni, hanno certamente le idee più chiare su ciò che li aspetterà il 19 giugno, data della Prima Prova. Il Miur è quindi soddisfatto e adesso aspetta la seconda manche delle simulazioni per avere la conferma definitiva della buona riuscita di questi cambiamenti.

Simulazioni Prove Scritte Maturità: quando le prossime

Per venire incontro a tutti gli studenti che andranno ad affrontare la nuova Maturità 2019, con tutti i cambiamenti che sono stati apportati, il Miur ha elaborato due sessioni di simulazione per le prove scritte, finalizzate a far comprendere bene la struttura delle nuove prove così che gli studenti possano avere una certa familiarietà con ciò che si troveranno davanti a giugno. Le prossime simulazioni saranno in queste date:
  • seconda simulazione di Prima Prova: 26 marzo 2019;
  • seconda simulazione di Seconda Prova: 2 aprile 2019.
(Credits Immagine Copertina: miur.gov.it; Credits Foto: Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo