Condividi
Quando finiscono gli orali di Maturità 2020?
Condividi su

Quando finiscono gli orali di Maturità 2020?

Di Chiara Greco
pubblicato il 24 giugno

Quando finiranno gli esami orali? Scopri la data e il periodo in cui tutti i maturandi avranno finito i colloqui!

Quando finiscono gli orali di Maturità 2020?

Orali Maturità 2020: quando finiscono gli esami

Non esiste una data ben precisa in cui finiscono gli orali di Maturità 2020 perché dipende dal numero di classi per scuola e da quanto tempo impiegano le commissioni ad interrogare tutti i maturandi. Possiamo però farci un’idea del periodo in cui tutti gli studenti potranno aver finito il colloquio con la commissione. Vediamo insieme quando finirà questa strana Maturità 2020 così da capire quando l’anno scolastico 2019/2020 sarà ufficialmente concluso per tutti gli studenti d’Italia!

Non perdere:

data fine orali

Quando finiranno ufficialmente gli esami?

Non esiste una data in cui si può dichiarare la fine ufficiale degli esami ma possiamo fare alcuni calcoli per capire quale sarà il periodo in cui tutti i maturandi avranno ormai fatto il loro colloquio. Se consideriamo che la Maturità 2020 è iniziata il 17 giugno 2020 con i primi colloqui possiamo dedurre che tutto si concluderà entro la prima settimana di luglio. Probabilmente alcune scuole finiranno prima e altre dopo, questo fattore dipende dal numero di candidati che deve valutare ogni commissione e dal numero di classi presenti nell’istituto.

Maturità 2020: come stanno andando gli orali?

Gli orali quindi sono a metà del loro corso, manca ancora un po’ di tempo per la fine di questi esami. Ma in linea generale come stanno andando? E come sono state accolte le numerose novità del Miur per l’orale? Ve ne abbiamo parlato in questi atrticoli, dove trovate anche le domande che i commissari hanno fatto finora:

(Credits immagini: Pixabay)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi