Condividi
Maturità 2020, le domande più frequenti dei commissari finora
Condividi su

Maturità 2020, le domande più frequenti dei commissari finora

Di Chiara Greco
pubblicato il 19 giugno

Quali sono le domande più frequenti fatte ai candidati durante l’orale di Maturità? Qui trovate una lista completa per ripassare prima del vostro esame!

Maturità 2020, le domande più frequenti dei commissari finora

Esame Maturità 2020: quali sono le domande preferite dai prof

Siamo alla fine della prima settimana degli orali di Maturità 2020 e possiamo fare il punto della situazione sulle domande: quali sono gli argomenti più gettonati tra i commissari? In questo articolo abbiamo raccolto alcune testimonianze degli studenti che hanno già fatto l’orale e ci siamo fatti dire quali sono le domande più frequenti. Se dovete ancora sostenere il colloquio, date un’occhiata a questo elenco così da fare un ripasso dando particolare attenzione a ciò che viene chiesto di più durante il colloquio.

Non perdere:

orale maturità 2020 domande commissione

Orale Maturità 2020: le domande e gli argomenti più frequenti

Per rendere più facile il ripasso, abbiamo deciso di dividere le domande più frequenti dei commissari tra le diverse parti dell’orale. Siete curiosi di scoprire quali sono?

Le domande più gettonate di analisi del testo

Quest’anno non c’è stata la caccia all’autore preferito dal Miur perché non c’è stata la Prima Prova scritta ma i docenti hanno comunque selezionato alcuni testi da far analizzare ai candidati. Da quello che abbiamo scoperto fino a oggi, ecco gli autori più gettonati:

Che tipo di materiali sono usciti fino a oggi?

L’analisi dei materiali dipende principalmente dal vostro indirizzo, perché i docenti possono decidere d’inserire documenti o testi che riguardano le materie di seconda prova uscite quest’anno. In ogni caso, ecco quali sono in generale gli argomenti dei materiali usciti di più finora:

Le domande più frequenti di Cittadinanza e Costituzione

Per alcuni le domande di Cittadinanza e Costituzione possono essere un vero incubo: ricordare gli articoli non è facile e tenere a mente tutte le regolamentazioni non è uno scherzo. Allora date un’occhiata a questi argomenti che fino a oggi sono i preferiti dei prof:

Leggi anche:

(Credits immagini: Pixabay)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in News Maturità Maturità