Condividi
Saggio Breve Maturità 2018 sulla solitudine: traccia svolta
Condividi su

Saggio Breve Maturità 2018 sulla solitudine: traccia svolta

Di Isabelle Giacometti
pubblicato il 20 giugno

La solitudine è l’argomento scelto dal Miur per il Saggio Breve di ambito artistico letterario alla Maturità 2018: ecco la traccia di Prima Prova svolta.

Saggio Breve Maturità 2018 sulla solitudine: traccia svolta

Tracce Saggio Breve Prima Prova 2018: svolgimento ambito artistico letterario sulla solitudine

Per Saggio Breve di Maturità 2018 sono uscite tracce originalissime. Come ogni anno gli argomenti della tipolgia B di Prima Prova toccano quattro distinti ambiti e per il per il Saggio Breve artistico letterario, il tema scelto per l’esame di Stato 2018 è la solitudine in arte e in letteratura. Per i documenti il Miur ha scelto fonti di autori importanti come Alda Merini, Luigi Pirandello e l’artista Munch.
A questo punto non ci resta che passare allo svolgimento della traccia. In questo articolo trovate i documenti e il Saggio Breve della Maturità 2018 sulla solitudine svolto.

Seguite con noi la Prima Prova della Maturità 2018, qui trovate tutti gli aggiornamenti e le tracce svolte per tutte le tipologie d’esame:

Traccia sulla solitudine Prima Prova Maturità 2018 artistico letterario

Qui trovate la traccia svolta per il saggio breve sulla solitudine:

Isabelle Giacometti
21 anni, mille progetti e il resto della vita per realizzarli. Scrivere è diventata una passione dal primo tema in cui ho preso 'ottimo' alle elementari... da cocca della maestra a giornalista direi che è un bel salto di qualità! Adoro il rosa e l'autunno, non vivo senza caffè e senza penna. Una frase che mi rappresenta? "Omnes optimi insani sunt" ovvero "tutti i migliori sono matti", ovviamente in latino, da brava (ex) classicista. Laurea in progress.
Leggi altri articoli in Prima Prova Maturità Maturità