Condividi
Tracce Prima Prova Maturità 2019: il Miur pubblica i temi online
Condividi su

Tracce Prima Prova Maturità 2019: il Miur pubblica i temi online

Di Isabelle Giacometti
pubblicato il 19 giugno

Sul sito ufficiale del Miur sono uscite tutte le tracce di Prima Prova della nuova Maturità 2019: ecco il link ai temi dell’esame di Stato.

Tracce Prima Prova Maturità 2019: il Miur pubblica i temi online

Tracce Maturità 2019: temi di Prima prova online sul sito del Miur

La Prima Prova di Maturità 2019 è ancora in corso, ma le tracce di analisi del testo, testo argomentativo e tema d’attualità sono già online. Il Miur ha infatti pubblicato sul suo sito ufficiale tutti i temi scelti per la Prima Prova del nuovo esame di Stato 2019. Finalmente sappiamo qual è il nome degli autori che sono stati scelti e su che argomenti bisognava svolgere il primo scritto.
Ecco qui il link con tutte le tracce di Prima Prova che il Miur ha pubblicato poco fa online sul suo sito ufficiale:

Seguite insieme a noi in diretta gli studenti che stanno svolgendo il primo scritto del nuovo esame di Stato:

prima-prova-2019-tracce-miur-online-temi-maturità

Prima Prova 2019: link del Miur alle tracce di Maturità 

Il link del Miur vi reindirizza direttamente al plico con tutte e 7 le tracce di Prima Prova. Potete vedere o rivedere anche voi quali temi hanno dovuto affrontare gli studenti di quinta superiore che stanno svolgendo l’esame di Stato 2019. Il file è disponibile online sul sito ufficiale del Miur ed è lungo ben 9 facciate. La struttura è simile a quella che avevamo già visto nelle date delle simulazioni di Prima Prova. I maturandi infatti avevano la possibilità di decidere tra 3 tipologie di Prima prova: testo argomentativo, analisi del testo e tema d’attualità. Ora che i temi sono usciti non ci resta che aspettare che i ragazzi finiscano il primo scritto dell’esame di Maturità… e magari sperare anche che il Miur sia così buono da darci qualche indizio sulle tracce di Seconda prova, che si svolgerà domani giovedì 20 giugno.

(Crediti Immagini: Pixabay)

Isabelle Giacometti
21 anni, mille progetti e il resto della vita per realizzarli. Scrivere è diventata una passione dal primo tema in cui ho preso 'ottimo' alle elementari... da cocca della maestra a giornalista direi che è un bel salto di qualità! Adoro il rosa e l'autunno, non vivo senza caffè e senza penna. Una frase che mi rappresenta? "Omnes optimi insani sunt" ovvero "tutti i migliori sono matti", ovviamente in latino, da brava (ex) classicista. Laurea in progress.
Leggi altri articoli in Prima Prova Maturità Maturità