Condividi
Materie Maturità 2019 liceo classico: prova mista Seconda Prova e commissari esterni
Condividi su

Materie Maturità 2019 liceo classico: prova mista Seconda Prova e commissari esterni

Di Ginger
pubblicato il 18 gennaio

La Maturità 2019 è sempre più vicina, e gli studenti del Liceo Classico hanno finalmente (o purtroppo) scoperto quali sono le materie di Seconda Prova e affidate ai commissari esterni!

Materie Maturità 2019 liceo classico: prova mista Seconda Prova e commissari esterni

Seconda Prova Maturità 2019 classico: cosa c’è da sapere sulle materie della versione

L’annuncio delle materie di Maturità 2019 è arrivato e per gli studenti del Liceo Classico non è una bella notizia: lo spauracchio della prova multidisciplinare in  Seconda Prova, con greco e latino in versione, è diventata realtà. Vanno meglio le cose con le materie affidate ai commissari esterni? Scopriamo insieme tutte le novità.

Siete nel panico? Tranquilli: trovate di seguito tutti gli esempi di traccia di Seconda Prova di Maturità 2019 per il liceo classico e quando si terranno le simulazioni nazionali previste dal Miur per tutti gli indirizzi:

Materie Seconda Prova Maturità 2019: quali sono per il classico e quando escono

La Maturità 2019 sarà molto diversa da quella degli anni precedenti: lo ha annunciato il Miur con la pubblicazione delle materie di Seconda Prova. Per il liceo classico la scelta è ricaduta su:

  • Prova mista Greco e Latino composta in tre parti: versione di un testo in lingua (greca o latina), secondo esercizio di confronto con un testo con traduzione a fronte nell’altra lingua, e tre quesiti a risposta aperta su entrambi i testi proposti.

Materie Maturità 2019 classico: le materie affidati ai commissari esterni

Per quanto riguarda invece le materie di Maturità 2019 per il Classico affidate ai commissari esterni, il Miur ha indicato le seguenti:

  • Italiano (Prima Prova)
  • Lingua e Cultura Straniera
  • Matematica

La Seconda Prova di Liceo Classico alla Maturità 2019, invece, sarà valutata da un commissario interno, quindi qualcuno che conosce bene i maturandi perché li ha seguiti durante l’anno. Magra consolazione?

Non perdere tutte le altre materie di Maturità 2019 affidate ai commissari esterni dal Miur:

(Credit foto: Pixabay)

Leggi altri articoli in Seconda Prova Maturità Maturità