Materie Maturità 2020 liceo scienze umane: quali sono e commissari esterni

30 gennaio 2020

Maturità 2020: le materie e i commissari esterni Seconda Prova di Scienze Umane

Finalmente oggi abbiamo scoperto quali sono le materie scelte dal Miur per le tracce di Seconda Prova di Maturità 2020. Tutti i maturandi hanno vissuto questi giorni con ansia, ma finalmente adesso sanno su cosa devono concentrarsi nello studio per le prove scritte di Maturità. Gli studenti al quinto anno del liceo delle scienze umane sono esclusi da questa dinamica di prova mista - prova singola perché sono tra i pochi che conoscono già le materie su cui sarà la traccia della seconda prova scritta. La loro prova si baserà sullo sviluppo di una traccia trasversale a queste materie caratterizzanti: antropolgia, pedagogia e sociologia. In questa piccola guida troverete tutte le informazioni utili per capire come si svolgerà la Seconda Prova per gli studenti del Liceo delle Scienze Umane. seconda-prova-2020-materie-traccia

Seconda Prova Maturità 2020: le materie per il liceo delle scienze umane

Per gli studenti che frequentano il liceo delle scienze umane, la questione materie è chiusa ancor prima dell'annuncio del Miur, avvenuto oggi alle 14. Le discipline su cui si baserà la traccia di Seconda Prova per i maturandi delle scienze umane sarà un approfondimento basato su queste tre materie caratterizzanti il loro corso di studi:
  • antropolgia
  • pedagogia
  • sociologia
Di base, nella traccia viene dato un tema da sviluppare e analizzare da diversi punti di vista, con le conoscenze assimilate in queste tre discipline caratterizzanti il corso. Sarà compito di ogni studente cercare di trovare i collegamenti giusti con gli autori e gli argomenti più affini al tema fornito nella traccia o al periodo storico. Quella per le scienze umane è una delle prove miste già confermate ancora prima dell'annuncio ufficiale del Miur, che avverrà domani 30 gennaio 2020.

Seconda Prova 2020 Scienze Umane: commissari esterni

La cosa che invece interssa tanto dell'annuncio del Miur agli studenti di Scienze Umane è la scelta dei commissari esterni. Per il liceo delle scienze umane sono:
  • Scienze Umane
  • Lingua e cultura straniera
  • Scienze naturali
Materie Commissari Esterni Liceo Scienze Umane – opzione Economico e sociale
  • Diritto ed economia politica
  • Scienze Umane
  • Lingua e cultura 1
Leggi anche: (Credits Immagini: Pixabay)