Condividi
Esame Terza Media 2018: date e calendario dell’orale
Condividi su

Esame Terza Media 2018: date e calendario dell’orale

Di Chiara Greco
pubblicato il 15 giugno

Calendario Esami Terza Media 2018: quando iniziano gli orali? Se non vi sono chiare le date, qui vi daremo tutte le dritte per capire quando incominciano e quando finiscono!

Esame Terza Media 2018: date e calendario dell’orale

Nuovo Esame Teza Media 2018: quando iniziano gli orali?

La maggior parte degli studenti ha affrontato le prove scritte degli Esami di Terza Media 2018: dopo aver fronteggiato le tracce di italiano, matematica e lingue straniere, adesso tutti sono in attesa delle date dell’esame orale, ultimo step prima delle vacanze estive. Quando iniziano e quando finiscono gli orali dell’Esame di Terza Media 2018? Vediamo insieme il calendario completo, quanto durano e le date di fine esami di terza media 2018.

Non perdete tutti i prossimi step dell’Esame di Terza Media 2018:

Esame orale Terza Media 2018: quando iniziano, tutte le date

Gli orali degli Esami di Terza Media iniziano dopo gli scritti, generalmente a distanza di almeno quattro o cinque giorni. Questo accade perché i professori devono avere il tempo di correggere tutte le prove scritte così da mostrarle agli alunni durante l’interrogazione orale. Considerato che le prove scritte sono tre, ogni prof ha bisogno di qualche giorno per visonarle tutte. Per quanto riguarda la data, indicativamente inzieranno intorno al 16 giugno e non andranno oltre il 20 giugno perché, di solito, gli Esami di Terza Media devono concludersi prima dell’inizio della Maturità.

Quando finiscono gli esami di Terza Media 2018?

Se c’è chi di voi deve ancora fare gli scritti e sta ancora alle prese con il ripasso generale degli autori d’italiano o è ancora in corsa per le altre prove scritte, altri invece hanno già finito e stanno pensando ad affrontare l’ultimo scoglio della prova d’esame: l’interrogazione orale. Considerato che i professori dovranno interrogare tutti gli alunni e devono avere il tempo per stabilire il voto finale, è probabile che, rispetto alla data d’inizio, gli orali finiranno nel giro di una settimana. Anche qui la data non è unica per tutte le scuole perché dipende da quando si è iniziata la prova scritta, ma state tranquilli perché entro metà, massimo fine giugno vi ritroverete già in spiaggia a farvi un bel bagno!

Per approfondire:

(Credits Immagini: Pixabay)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in Esame di Terza Media Terza Media