#Terza Media

Prove Invalsi 2018 Terza Media: soluzioni e griglie di correzione

16 aprile 2018

Prove Invalsi 2018 Terza Media: cosa sapere su risposte e soluzioni

Le tanto temute Prove Invalsi 2018 di Terza Media son nel pieno del loro svolgimento e stanno arrivando alla conclusione. A questo punto gli studenti si stanno chiedendo quando usciranno le soluzioni e come funzionano le griglie di correzione delle Prove Invalsi di Terza Media 2018. Dopo tanta fatica tra esercitazioni e simulazioni è quindi arrivato il momento di capire come verranno valutate le tre prove di italiano, inglese e matematica e cosa è cambiato con riforma del Miur. Noi di ScuolaZoo siamo qui a vostra disposizione e cercheremo di spiegarvi tutto il possibile. Per sapere tutto sulle risposte e quando escono i risultati delle Prove Invalsi 2018 di Terza Media leggete qui: griglie-correzione-invalsi-2018-terza-media (1)

Invalsi 2018 di Terza Media, griglie di correzione: come funzionano?

La correzione dei Test Invalsi 2018 di Terza Media verrà eseguita dai professori che devono consultare le griglie di correzione sul sito Invalsi. Il punteggio finale, sebbene non farà media con il voto finale dell'Esame di Terza Media, è comunque importante e svolgere gli Invalsi 2018 di Terza Media è un requisito fondamentale per accedere alla prova finale. Per il punteggio finale delle prove Invalsi 2018 quindi, ad ogni domanda sarà affidato un voto specifico, per un totale che va da zero a cento punti, così divisi:
  • Prova Invalsi di Italiano: 50 punti
  • Prova Invalsi di Matematica: 50 punti
Griglie di correzione per gli Invalsi 2018 di Terza Media alla mano i professori dovranno quindi controllare le risposte di ogni allievo e assegnare il punteggio prestabilito dando particolare attenzione alle risposte aperte per cui esistono diverse soluzioni per quanto riguarda la risposta esatta.

Soluzioni Invalsi di Terza Media 2018: quando usciranno

Le Prove Invalsi 2018 di Terza Media sono ancora in corso e quindi non si sa ancora quando usciranno di preciso le risposte alle Invalsi di Inglese, Italiano e Matematica. Ovviamente, non appena il MIUR darà notizie certe, noi di ScuolaZoo vi faremo sapere. Sicuramente, visto che le Prove Invalsi di Terze Media non sono ancora ultimate e che i test non si sono svolti tutti nello stesso giorno, per le soluzioni bisognerà aspettare ancora un bel po'.

Prove Invalsi di Terza Media: soluzioni e griglie di correzione degli anni passati

Per farci un'idea di come venivano corrette le Prove Invalsi di Terza Media negli anni passati possiamo dare un'occhiata a questi link che ci mostrano tutto quello che serve sapere! Non avete ancora sostenuto le Invalsi di Terza Media? Ecco come esercitarsi e cosa sapere sulle domande: (Fonte Immagini Pixabay)