#Test d'Ingresso

Test Medicina 2019, chiudono oggi le iscrizioni: cosa ricontrollare

25 luglio 2019

Iscrizioni Test Medicina 2019: la scadenza per iscriversi è oggi

Avete avuto poco meno di un mese per iscrivervi al Test di Medicina 2019: oggi, giovedì 25 luglio, infatti, alle ore 15:00, chiude l'iscrizione alla prova a numero chiuso per entrare alla facoltà di Medicina e Chirurgia quindi queste sono le ultime ore per poter compilare la documentazione online o perfezionarla. Se siete tra i ritardatari dell'ultima ora o avete paura di esservi scordati qualcosa tra documenti da presentare e preferenze, niente panico: noi di ScuolaZoo vi facciamo un piccolo recap su come iscriversi al test d'ingresso di Medicina 2019.  Le iscrizioni sono chiuse! Qui trovate i dati del Miur sul numero degli iscritti ai test d'ingresso: iscrizioni-test-medicina-2019-universitaly-come-accedere (1)

Come iscriversi al Test di Medicina 2019: cosa avere a portata di mano

Dato che avete poco tempo, siate sicuri di avere tutto a portata a mano. Per poter iscrivervi al Test di Medicina vi servono:
  • Documento d'identità che sia valido (carta d'identità, passaporto o patente)
  • Indirizzo di email valido
  • Codice fiscale
  • Numero di cellulare
  • Tutti i vostri dati personali
  • Username e Password se vi siete già registrati sul Portale Universitaly
  • Può essere utile essere utile avere anche già stilato una lista di preferenze per quanto riguarda le università da frequentare così da velocizzare il tutto.

Iscrizione Test Ingresso Medicina 2019: cosa fare

Ora che avete preparato tutto quello di cui avete bisogno, ecco la descrizione sintetica di tutto quello che c'è da fare per iscrivervi al test di Medicina 2019:
  • Andate sul sito Universitaly
  • Se è la prima volta che accedete, cliccate in alto su "Perché e come registrarsi" e poi su "Registrati ora" e completate la fase di registrazione inserendo i vostri dati personali e ottenendo username e password.
  • Se vi siete già registrati in precedenza, allora cliccate nella home su "Entra" e inserite Username e Password.
  • Una volta entrati nella vostra pagina personale, controllate se i dati personali inseriti sono corretti e inserite gli eventuali mancanti.
  • Ricordatevi poi di inserire le preferenze, cioè gli atenei in cui vorreste frequentare Medicina. Attenzione: il primo indicato sarà quello in cui dovrete sostenere il test di Medicina. Per maggiori informazioni, leggete qui: Test Medicina 2019: cosa sono le preferenze e cosa sapere
  • A questo punto, potete decidere se svolgere o meno il questionario psicoattidunale (con tanto di simulazione) o meno. È infatti facoltativo.
(Foto Credits: Pixabay)