#Test d'Ingresso

Test Medicina 2019: i documenti per l'iscrizione

3 luglio 2019

Test d’ingresso Medicina 2019: cosa serve per iscriversi? Tutti i documenti

Subito dopo la Maturità 2019, gli aspiranti medici hanno un solo pensiero nella mente: capire come iscriversi al Test di Medicina 2019, che documenti servono e poi, ovviamente, superarlo. Segui il live delle iscrizioni, dove troverai tutto quello che ti serve prima di compilare la domanda, come ci si iscrive e news dal Miur: Prima di lanciarsi in una nuova sessione di studio folle per superare il test d'ingresso per questa facoltà a numero chiuso, cerchiamo di fare un passo alla volta e quindi di capire cosa serve per iscriversi alla Test d'Ingresso di Medicina 2019 grazie alle indicazioni del bando. Le modalità di iscrizione non sono poi così complicate, ma è importante avere con sé tutti i documenti richiesti per evitare di trovarvi a metà del procedimento e dover annullare tutto e ricominciare da capo. Qui trovate tutto quello che vi serve per l’iscrizione al test di Medicina 2019: documenti-iscrizione-test-medicina-2019 (2)

Come iscriversi al Test Medicina 2019: i documenti necessari

Come ogni anno, per iscriversi al Test di Medicina 2019, gli aspiranti medici dovranno confrontarsi con una procedura online che si trova sul portale Universitaly. Come prima cosa quindi dovrete avere un pc o un tablet con accesso a internet. Oltre a questo è importante che abbiate con voi anche alcuni documenti specifici che sono:
  • carta d'identità
  • codice fiscale
  • indirizzo e-mail
Questi documenti vi serviranno perché al momento dell'iscrizione vi verranno chieste diverse informazioni anagrafiche come il nome e cognome, paese e provincia di nascita, data di nascita, cittadinanza, codice fiscale, estremi della carta d'identità, residenza... Nulla di trascendentale, come potete vedere, ma è meglio avere alla mano tutti i dati precisi per evitare di sbagliare qualcosa! Terminata questa fase ricordate che dovrete anche indicare le vostre preferenze per le facoltà in cui vorreste seguire il corso di laurea in Medicina.

Iscrizione Test Medicina 2019: le date da ricordare

Ricordate poi che i giorni per iscriversi al Test Ingresso Medicina 2019, vanno dal 3 luglio alle 15 del 25 luglio 2019, prima rispetto agli anni passati quindi è meglio segnarsi sul calendario queste date e non rimandare troppo l'iscrizione! La prova invece, come è stato stabilito dal bando si terrà il 3 settembre. (Fonte immagini Pixabay)