#Test d'Ingresso

Iscrizione Test Veterinaria 2020: tutto su date, scadenze e preferenze

29 giugno 2020

Test Veterinaria 2020: tutto sull'iscrizione

Martedì 1 settembre 2020 tutti gli aspiranti veterinari dovranno sostenere il test d'ingresso per la facoltà di Veterinaria. Prima di arrivare al grande giorno, però, sarà necessario iscriversi alla prova nazionale tramite il portale Universitaly. Completare la procedura d'iscrizione è necessario per assicurarsi l'accesso al test: è importante quindi seguire tutti i passaggi con precisione, senza dimenticare o perdersi qualcosa per strada. In questo articolo abbiamo raccolto tutte le informazioni necessarie per iscrivervi al test di Veterinaria 2020 così da avere una guida già pronta da seguire. Sono stati pubblicati anche i posti disponibili a Veterinaria:

veterinaria-iscrizioni-2020Iscrizione Test Veterinaria 2020: date e scadenze

Le iscrizioni al test di Veterinaria 2020 saranno aperte dal 1° luglio 2020 e si chiuderanno il 23 luglio 2020 alle ore 15.00. Segnate queste scadenze perché sarà importante consegnare la domanda e pagare la quota d'iscrizione al test entro il 23 luglio. Non farlo comporterebbe l'esclusione dal test e non sono ammesse eccezioni per chi si dimentica di iscriversi oltre le scadenze.

Test Veterinaria 2020, iscrizione: documenti necessari

Quando compilerete l'iscrizione vi verranno chiesti tutti i vostri dati personali: tenete a portata di mano i vostri documenti così da inserire i dati corretti. Ecco tutto ciò di cui avrete bisogno:
  • documento d’identità in corso di validità o passaporto
  • codice fiscale
  • indirizzo e-mail o, in alternativa, numero di cellulare

Bando Test Veterinaria 2020: le informazioni da inserire nella domanda

La registrazione al test di Medicina 2020 si compila sul portale Universitaly, dove dovrete compilare un form online con i vostri dati personali nel quale vi verranno chieste le seguenti informazioni:
  • Cognome
  • Nome
  • Paese di nascita
  • Provincia di nascita
  • Città di nascita
  • Data di nascita
  • Sesso
  • Cittadinanza
  • Codice Fiscale
  • Estremi carta d’identità
  • Residenza
  • Telefono/cellulare (solo se non si ha l’indirizzo email).

Veterinaria 2020: come indicare le preferenze?

Sempre nel corso della compilazione della domanda vi verrà chiesto di indicare le vostre sedi preferite. Questo passaggio è necessario perché in base all'ateneo scelto sarete inseriti in graduatoria come assegnatari di un posto o in attesa. La graduatoria nazionale, infatti, dipende anche dalle vostre scelte. Se, ad esempio, non rientrate nella prima scelta perché non avete ottenuto un punteggio abbastanza alto, allora dovete decidere se aspettare lo scorrimento per provare ad accaparrarvi un posto di un rinunciatario o se iscrivervi alla sede di seconda o terza scelta. Leggi anche:  (Credits immagini: Unsplash)