#Test d'Ingresso

Test Medicina 2020 simulazione: come funziona e a cosa serve il quiz nell'iscrizione?

3 luglio 2020

Test Medicina 2020: tutto sul quiz dell'iscrzione e a cosa serve

Quando vi iscriverete al Test di Medicina 2020 potrete provare a fare una simulazione della prova con il quiz facoltativo, che corrisponde a grandi linee alla versione del test che andrete a sostenere a settembre. Non è obbiligatorio svolgerlo e se non lo fate non sarete penalizzati in alcun modo, dall'altra parte però farlo non implica nessuna valutazione per il test di settembre. Non si ottiene un voto o un punteggio, si tratta semplicemente di una prova per capire da che livello si parte. Come si sceglie la sede preferita? Ecco i criteri più usati dagli studenti: esercitazioni test medicina

Quiz Test di Medicina 2020: come funziona?

Da qualche anno è stato inserito il quiz all'iscrizione del test di medicina. Non si tratta di una prova da superare o uno step necessario per finalizzare la domanda correttamente. È solo un passaggio facoltativo che servirebbe per mettere alla prova i candidati al test con un quiz svolto senza studio e senza alcuna preparazione. Si tratta infatti di un test psico-attitudinale di 60 quesiti che a sommi capi somiglia al vero test di medicina.

Test di Medicina 2020: se non fai il quiz non accettano la domanda?

Assolutamente no. Non fare il quiz attitudinale non implica l'esclusione dal Test di Medicina 2020. Si tratta di un passaggio facoltativo e che non richiede una valutazione successiva. Potete decidere di farlo per mettervi alla prova e capire da che base partite senza aver fatto un periodo di studio per il test o potete decidere di non svolgerlo perché non volete caricarvi d'ansia sapendo già da ora come saranno i quesiti. Si tratta di una semplice simulazione, che non vi verrà corretta da nessuno e i cui dati non verranno salvati da nessuna parte. Leggi anche: (Credits immagini: Unsplash)