Capodanno 2018: concerti in piazza in Italia e in Europa
Condividi su

Capodanno 2018: concerti in piazza in Italia e in Europa

Di Selena
pubblicato il 11 dicembre

Non avete idee su cosa fare a Capodanno 2018? I concerti in piazza in Italia e in Europa sono tantissimi, voi dovrete solamente scegliere quello che vi piace di più!

Capodanno 2018: concerti in piazza in Italia e in Europa

Capodanno 2018 in piazza

Il conto alla rovescia per il Capodanno 2018 è iniziato! Se vi vengono i brividi all’idea che qualcuno vi chieda “Allora, cosa facciamo a Capodanno”, sappiate che ci siamo qua noi di ScuolaZoo ad aiutarvi perché vi aggiorneremo su tutti i concerti per Capodanno 2018 in piazza, sia in Italia che in Europa. Così facendo avrete la risposta giusta da dare ai vostri amici proponendo loro diverse mete interessanti dove trascorrere la notte di San Silvestro. Ovviamente la lista completa dei cantanti che si esibiranno a Capodanno in piazza ancora non c’è, ma sono già diversi i nomi confermati e altrettanti sono gli artisti che potrebbero salire sul palco di una delle principali città italiane a Capodanno, da Fabri Fibra a Ermal Meta. Possiamo quindi iniziare a farci un’idea generale di quali sono gli artisti più quotati e le location più belle: iniziamo questo tour insieme!

Capodanno 2018 in piazza: concerti in Italia

Come ogni 31 dicembre che si rispetti, le piazze delle principali città italiane diventano dei palcoscenici a cielo aperto dove cantanti di fama internazionale o popstar italiane si esibiscono fino allo scoccare della mezzanotte per accompagnare i presenti nel nuovo anno in arrivo. Vediamo nelle città italiane cosa succederà per Capodanno 2018: noi aggiorneremo la line-up degli artisti non appena sarà nota.

  • Milano: nella splendida cornice di Piazza del Duomo si terrà il concertone  gratuito di fine anno per il Capodanno 2018 in piazza, che quest’anno vedrà protagonisti Fabri Fibra e Luca Carboni. Anche in altre location milanesi ci saranno delle feste, ma il programma completo non è stato ancora reso noto.
  • Roma: come ogni anno il Capodanno in piazza a Roma si terrà nella cornice del Circo Massimo. Il concertone probabilmente ospiterà diversi artisti a cominciare dal tardo pomeriggio per arrivare a notte inoltrata. La line-up è ancora top secret.
  • Torino: Piazza Castello sarà il cuore dei festeggiamenti per il Capodanno in Piazza, ma per quanto riguarda gli artisti che parteciperanno al concerto in piazza bisogna ancora attendere qualche settimana. Vi aggiorneremo. Ad Asti, invece, si esibirà in piazza Elisa.
  • Genova: in Piazza De Ferrari a Genova ci sarà una grande festa per Capodanno 2018. Come ogni anno, qui, ma anche nella zona di Caricamento, direttamente sul mare, sono attesi diversi artisti, tra cui gli ex-Otago, per festeggiare tutti insieme l’arrivo del nuovo anno.
  • Firenze: Piazzale Michelangelo sarà il centro delle feste in piazza per Capodanno 2018, con un concertone gratuito che vedrà protagonista Ermal Meta, ma si sa già che ci saranno anche altri cinque concerti in altrettante piazze, tutte con artisti diversi per soddisfare ogni gusto!
  • Napoli: Piazza Plebiscito ospiterà come sempre il concerto in piazza per Capodanno 2018. Anche in questo caso gli artisti non sono ancora noti, ma si prospetta una grande festa con dj set fino a notte inoltrata. Tra i nomi più probabili, Terroni Uniti e Capitan Capitone.
  • Mantova: Max Gazzé animerà invece il Capodanno 2018 a Mantova, tenendo un concerto gratuito in Piazza Sordello.
  • Bari: in Piazza della Prefettura è atteso Marco Mengoni, con un concerto gratuito.
  • Pescara: Vinicio Compossela si esibirà nella città abruzzese.
  • Rimini: ad animare la festa di Capodanno nella Riviera Romagnola, sarà Nina Zilli e Daniele Silvestri.

Volete saperne di più sui concerti in piazza per Capodanno 2018 in Italia? Non perdete il nostro approfondimento!

Concerti Capodanno 2018 in piazza in Europa

Se avete deciso di festeggiare il Capodanno 2018 in piazza in Europa avete l’imbarazzo della scelta. Ogni capitale europea offre infatti un programma ampio tra cui scegliere con concerti, spettacoli e manifestazioni mozzafiato. Preparatevi a spettacoli pirotecnici che vi riempiranno occhi e cuore di gioia, ma anche tanti eventi live con artisti internazionali. Berlino, Vienna, Barcellona, Parigi, Londra sono solo alcune delle mete tra cui potrete scegliere per questo Capodanno 2018. I programmi precisi e le line-up non sono ancora note, ma vi aggiorneremo non appena sapremo qualcosa di certo.

Vuoi conoscere nei dettagli come trascorrere il Capodanno 2018 in Europa? Non perdere:

Capodanno 2018: cosa fare, idee ed eventi

Il Capodanno in piazza non vi convince? Non perdetevi le nostre guide per avere tante idee in più su cosa fare il 31 dicembre!

Selena
Sono Selena Marvaldi, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio intitolato "La Spuntatina".
Leggi altri articoli in News Scuola